Tutti gli eventi, mercatini e sagre di Alessandria e provincia

A pochi chilometri da Pavia, in provincia di Alessandria, si possono apprezzare i prodotti tipici nelle numerose sagre in programma ogni mese.
(Vuoi segnalare gratuitamente eventi e sagre Alessandria? Scrivi a stefano@quatarobpavia.it)

1 e 2 giugno 2019 – Paesi E Sapori a Ovada

A partire dalle ore 18:30 ca e Domenica alle 12:00 e nuovamente alle 18:00, torna in Piazza Martiri della Benedicta il Raduno delle Pro Loco e delle Associazioni del Territorio che propongono il loro piatto tipico delle migliori specialità gastronomiche dell’Ovadese.

1 e 2 giugno 2019 – Fiorissima a Ovada

Dalle ore 10:00, presso il Parco Di Villa Schella – Via Molare, Mostra mercato florovivaistica con vivaisti specializzati ognuno in un genere di pianta, arredi attrezzi per giardinaggio e tipicità locali.

2 giugno 2019 – A Spasso Col Gregge a Cantalupo Ligure.

Nelle valli del Giarolo alla scoperta del formaggio Montebore in compagnia del pastore e dei suoi cani. Ritrovo ore 10:00 presso “La stalla dei ciuchi”. Per info e prenotazioni.

2 giugno 2019 – Gli Ambulanti Di Forte Dei Marmi a Arquata Scrivia.

In Via Libarna, dalle 8 alle 19 anche in caso di maltempo, arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi con gli articoli provenienti dalla migliore tradizione della Versilia, prodotti esclusivi di artigianato a prevalenza tessile e laboratori creativi.

MERCATINI

Novi Ligure – NovAntico, il mercatino di corso Marenco
Ogni quarto sabato del mese, circa 80 gli espositori animano il centro storico di Novi Ligure l’oggettistica e antiquariato.

Ovada – Mostra Mercato dell’Antiquariato e dell’Usato
Dalle prime luci dell’alba sino a sera tante bancarelle affollano le piazze e le vie del Centro storico della cittadina esponendo oggetti di antiquariato, gioielli, stampe, libri, oggettistica, modernariato, mobili ed oggetti da collezione. Le date: 22/04 01/05 02/06 15/08 06/10 1/11 8/12.

Nizza Monferrato – Mercatino dei produttori agricoli
Ogni terza domenica del mese, l’appuntamento è in via Carlo Alberto con i buoni prodotti del mercatino dei produttori agricoli del territorio.

Acqui Terme – Mercatino degli Sgaiéntò
Ogni quarta domenica del mese, circa 100 espositori partecipano al mercatino di Corso Bagni. Vendono opere di artigianato e commerciano oggettistica da collezione (filatelia, numismatica, libri, riviste, oggetti vari, ecc.), antiquariato e cose vecchie ed usate.

Basaluzzo – Mercato oggetti del ‘900
Ogni prima domenica del mese, Basaluzzo ospita un ricco mercatino dove è possibile trovare oggetti di casa, attrezzi da lavoro usati, collezionismo provenienti da solai e cantine raccolti e messi in ordine.

Calamandra – Mercato della Terra
Ogni sabato, si possono acquistare frutta e verdura di stagione, latte crudo, vino, miele, confetture, formaggi, salumi, erbe aromatiche. Inoltre, la tradizionale farinata detta Bèlécauda, di ceci cotta in forno a legna, e i presìdi Slow Food del Cardo gobbo di Nizza Monferrato e della Robiola di Roccaverano.

Volpedo – Antico mercato
Ogni sabato mattina, nella struttura storica del mercato della frutta, si svolge il mercato dei produttori locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *