Tutti gli eventi, mercatini e sagre di Piacenza e provincia

A circa un’ora d’auto da Pavia, incontriamo Piacenza, città che fa parte del territorio delle Quattro Province. Si possono apprezzare i prodotti tipici piacentini nelle numerose sagre in programma ogni mese.
(Se vuoi segnalare gratuitamente gli eventi, mercatini e le sagre di Piacenza da inserire in questa pagina, scrivi a info@quatarobpavia.it)

Fino al 30 gennaio 2020 – Winterland a Castell’arquato

Una mostra di presepi a cura di Pro Loco Castell’Arquato, presso il locale Mezzanino del Palazzo del Podestà. Opere da tutto il mondo.

24 e 25 gennaio 2020 – Pantheon Piacenza

Presso il Piacenza Expo, Convegno numismatico, filatelico, da collezione, cartoline e telecarte. Ingresso gratuito.

2 febbraio 2020 – Festa di Carnvevale a Rustigazzo

Il primo carnevale di questo 2020. Nel pomeriggio, sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera, guerra dei coriandoli, vin brûlé, frittelle di carnevale e tanta musica. Il programma completo.

8 e 9 febbraio 2020 – La Festa Del Cioccolato A Piacenza

In piazza Cavalli, Festa del cioccolato e non solo.. per scoprire il mondo del cioccolato in tutte le sue forme. Show Cooking.

9 febbraio 2020 – Carnevale del Tumaron a San Michele di Morfasso

Dalle 14.30, sfilata dei carri, con premiazioni dei carri più belli e riusciti. Tomarone, un personaggio realmente esistito 200 anni fa spesso dipinto dalla fantasia popolare come un uomo mascherato.

MERCATINI

Piacenza – Mercatino del riuso e dell’antiquariato
Ogni prima domeniche del mese, eccetto agosto, appuntamento in via Roma con hobbistica, antiquariato, libri e molto altro.

Bobbio
Ogni Sabato mattina, nelle Piazze principali del Comune di Bobbio e nelle vie cittadine del centro storico, si svolge l´antica e tradizionale “Fiera mercato di Bobbio”.

Cadeo – Cadeo Usa E Riusa
Ogni terza domenica del mese, gli oggetti usati arrivano in piazza per essere acquistati e avere una seconda vita.

Caorso – Mostra-mercato Ricordi del Passato
Ogni quarta domenica del mese, esclusi gennaio e dicembre (se coincide col giorno di Natale), il Centro storico di Caorso si riempie di espositori di oggetti d’antiquariato, collezionismo, modernariato, oggetti dei tempi passati. Il mercatino è sicuramente uno dei mercatini antiquari più apprezzati della provincia.

Castelleone – Mercatino antiquario
Ogni seconda domenica del mese, esposizione di mobili e oggettistica varia con circa 220 espositori.

Cortemaggiore – Mostra mercato dell’antiquariato e cose d’altri tempi
Ogni prima domenica del mese, escluso gennaio, mercatino con quasi 300 espositori che provengono da ogni parte d’Italia. La manifestazione si svolge nelle vie e nelle piazze del centro della cittadina rinascimentale con oggetti d’arte, modernariato, arte povera, mobilia, tessuti e molto altro.

Grazzano Visconti – Mercatino grazzanese
Ogni terzo sabato del mese, mercatino dell’antiquariato, modernariato e vintage, artigianato artistico.

Pontenure – Mercatino antiquario e delle mille bontà
Ogni seconda domenica del mese, escluso agosto, torna l’appuntamento in centro storico con le bancarelle di cose usate ed antiche.

4 POSTI DOVE MANGIARE A PIACENZA E DINTORNI

Ti potrebbe interessare anche:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *