Tutti gli eventi, mercatini e sagre di Piacenza e provincia

A circa un’ora d’auto da Pavia, incontriamo Piacenza, città che fa parte del territorio delle Quattro Province. Si possono apprezzare i prodotti tipici piacentini nelle numerose sagre in programma ogni mese.
(Se vuoi segnalare gratuitamente gli eventi, mercatini e le sagre di Piacenza da inserire in questa pagina, scrivi a info@quatarobpavia.it)

15 novembre 2019 – Nek al Teatro Politeama di Piacenza

“IL MIO GIOCO PREFERITO” di Nek fa tappa a Piacenza. Il nuovo album di inediti, entrato direttamente ai vertici della classifica degli album più venduti della settimana, è il primo capitolo del nuovo progetto discografico di Nek. Biglietti in vendita su Ticketone.

15 novembre 2019 – D&d Dinosauri & Dragoni A Castell’arquato

Dalle ore 16 alle ore 17.30, evento rivolto ai : bambini dagli 8 ai 12 anni, presso la Rocca Viscontea di Castell’Arquato e Museo Geologico G.Cortesi. In questa speciale, i fossili ci accompagneranno in un viaggio in bilico fra leggenda e realtà, che toccherà periodi passati, fino ai celebri dinosauri di Jurassic Park di Michael Crichton. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 15 novembre. Il programma completo.

16-17 novembre 2019 – November Wine – Bacedasco Basso

Una festa dedicata al vino Novello con stand gastronomici con piatti tipici, danze e musica dal vivo con orchestra. Locale coperto e riscaldato con servizio al tavolo. Il programma completo.

16 e 17 novembre 2019 – Festa Del Vino Novello Picchio Rosso a Borgonovo Val Tidone

Due giorni di festa (+ un’anteprima in musica) per l’edizione 2019 della festa che Cantina Valtidone dedica al vino novello Picchio Rosso, il primo vino della vendemmia 2019. Giochi, concorsi, degustazioni, spettacoli, visite guidate, cultura per un week end dedicato a tutta la famiglia. Il programma completo.

17 novembre 2019 – Festa Medievale Di Bobbio

Giochi antichi, rappresentazioni in abito medioevale, buon cibo, negozi aperti, bancarelle, laboratori artigianali.

17 novembre 2019 – Festa dei Mugnai al Mulino del Lentino

Visite guidate all’antico mulino ad acqua, degustazione di batarö, olio e prodotti tipici della Val Tidone abbinati ai vini DOC. Esposizioni artigianato e prodotti gastronomici. Premiazione mugnaio storico. Il programma completo.

3 dicembre 2019 – Francesco Renga al Teatro Politeama di Piacenza

“L’ALTRA META’ TOUR” di Renga fa tappa a Piacenza. Biglietti in vendita su Ticketone.

MERCATINI

Piacenza – Mercatino del riuso e dell’antiquariato
Ogni prima domeniche del mese, eccetto agosto, appuntamento in via Roma con hobbistica, antiquariato, libri e molto altro.

Grazzano Visconti – Mercatino grazzanese
Ogni terzo sabato del mese, mercatino dell’antiquariato, modernariato e vintage, artigianato artistico.

Cortemaggiore – Mostra mercato dell’antiquariato e cose d’altri tempi
Ogni prima domenica del mese, escluso gennaio, mercatino con quasi 300 espositori che provengono da ogni parte d’Italia. La manifestazione si svolge nelle vie e nelle piazze del centro della cittadina rinascimentale con oggetti d’arte, modernariato, arte povera, mobilia, tessuti e molto altro.

Caorso – Mostra-mercato Ricordi del Passato
Ogni quarta domenica del mese, esclusi gennaio e dicembre (se coincide col giorno di Natale), il Centro storico di Caorso si riempie di espositori di oggetti d’antiquariato, collezionismo, modernariato, oggetti dei tempi passati. Il mercatino è sicuramente uno dei mercatini antiquari più apprezzati della provincia.

Castelleone – Mercatino antiquario
Ogni seconda domenica del mese, esposizione di mobili e oggettistica varia con circa 220 espositori.

Cadeo – Cadeo Usa E Riusa
Ogni terza domenica del mese, gli oggetti usati arrivano in piazza per essere acquistati e avere una seconda vita.

Pontenure – Mercatino antiquario e delle mille bontà
Ogni seconda domenica del mese, escluso agosto, torna l’appuntamento in centro storico con le bancarelle di cose usate ed antiche.

4 POSTI DOVE MANGIARE A PIACENZA E DINTORNI

Ti potrebbe interessare anche:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *