Tutti gli eventi, mercatini e sagre di Piacenza e provincia

A pochi chilometri da Pavia, in provincia di Piacenza, si possono apprezzare i prodotti tipici piacentini nelle numerose sagre in programma ogni mese.
(Vuoi segnalare gratuitamente eventi e sagre Piacenza? Scrivi a stefano@quatarobpavia.it)

Dal 24 febbraio al 7 aprile – Piacenza Jazz Fest 2019

Torna l’attesa manifestazione Piacenza Jazz Fest, palcoscenico d’eccezione per il circuito jazz italiano. Un evento di grande interesse e richiamo per gli appassionati del genere. Il programma completo.

Dal 14 al 18 Marzo 2019 – Fiera di San Giuseppe di Cortemaggiore

La Fiera di San Giuseppe a Cortemaggiore è un evento che risale addirittura al 1480. Quest’anno in programma : Mostra Enogastronomica, Mostra del Grana Padano, Mostra macchine Agricole d’Epoca, Concorso “Re del Grana” rivolto ai Caseifici della Provincia di Piacenza e agli operatori commerciali che dimostrino di aver comprato i formaggio Grana da produttori di Piacenza, Mostra zootecnica,concorsi fotografici e di disegno.

23 e 24 Marzo 2019 – Giornate Fai di Primavera e d’Autunno a Piacenza

Alla scoperta di palazzi, chiese, castelli, giardini, teatri, architetture industriali, antichi borghi e quartieri cittadini. Il programma completo.

23 e 24 Marzo 2019 – Armi & Bagagli a Piacenza

A Piacenza Expo, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, si terrà un mercato della rievocazione storica, la più grande manifestazione italiana per operatori e appassionati della per chiunque operi nel settore storico/rievocativo.

21 e 22 aprile 2019 – Fiera dell’Angelo a Borgonovo V.T.

Tradizionale fiera della domenica e del lunedì di Pasqua con espositori agricoli ed edili lungo i viali di circonvallazione, bancarelle nelle vie e piazze centrali; luna park, rassegna enogastronomica con vendita di prodotti tipici (salumi, formaggi, vini miele) e mostra zootecnica.

MERCATINI

Piacenza – Mercatino del riuso e dell’antiquariato
Ogni prima domeniche del mese, eccetto agosto, appuntamento in via Roma con hobbistica, antiquariato, libri e molto altro.

Grazzano Visconti – Mercatino grazzanese
Ogni terzo sabato del mese, mercatino dell’antiquariato, modernariato e vintage, artigianato artistico.

Cortemaggiore – Mostra mercato dell’antiquariato e cose d’altri tempi
Ogni prima domenica del mese, escluso gennaio, mercatino con quasi 300 espositori che provengono da ogni parte d’Italia. La manifestazione si svolge nelle vie e nelle piazze del centro della cittadina rinascimentale con oggetti d’arte, modernariato, arte povera, mobilia, tessuti e molto altro.

Caorso – Mostra-mercato Ricordi del Passato
Ogni quarta domenica del mese, esclusi gennaio e dicembre (se coincide col giorno di Natale), il Centro storico di Caorso si riempie di espositori di oggetti d’antiquariato, collezionismo, modernariato, oggetti dei tempi passati. Il mercatino è sicuramente uno dei mercatini antiquari più apprezzati della provincia.

Castelleone – Mercatino antiquario
Ogni seconda domenica del mese, esposizione di mobili e oggettistica varia con circa 220 espositori.

Cadeo – Cadeo Usa E Riusa
Ogni terza domenica del mese, gli oggetti usati arrivano in piazza per essere acquistati e avere una seconda vita.

Pontenure – Mercatino antiquario e delle mille bontà
Ogni seconda domenica del mese, escluso agosto, torna l’appuntamento in centro storico con le bancarelle di cose usate ed antiche.

4 POSTI DOVE MANGIARE A PIACENZA E DINTORNI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *