Tutti gli eventi, mercatini e sagre di Piacenza e provincia

A circa un’ora d’auto da Pavia, incontriamo Piacenza, città che fa parte del territorio delle Quattro Province. Si possono apprezzare i prodotti tipici piacentini nelle numerose sagre in programma ogni mese.
(Se vuoi segnalare gratuitamente gli eventi, mercatini e le sagre di Piacenza da inserire in questa pagina, scrivi a info@quatarobpavia.it)

**A causa dell’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus COVID-19, le date di Sagre ed Eventi potrebbero subire modifiche**

22 e 23 febbraio 2020 – Zobia – Il Carnevale di Fiorenzuola

La Zobia di Fiorenzuola d’Arda è il più grande e antico carnevale della provincia di Piacenza. HDue giorni di baldoria paesana all’insegna di vino novello, gastronomia, inventiva e follia. Il programma completo.

23 febbraio 2020 – Carnevale a Trevozzo

Dalle ore 15.00, in Oratorio, tombolata e lotteria. Non mancheranno frittelle e tante mascherine colorate.

23 febbraio 2020 – Carnevale a Carpaneto

Dalle 14.30, sfilate di carri e gruppi mascherati, con giochi, intrattenimenti e musica.

23 febbraio 2020 – Carnevale Sarmatese

Tradizionale corteo mascherato per le vie del paese. In strada anche i carri allegorici e i gruppi mascherati (i migliori verranno premiati) e il trenino che effettuerà tour guidati per il paese. Gonfiabili, giostre, truccabimbi e show dei giocolieri.

Dal 23 al 25 febbraio 2020 – Carnevale a Borgonovo 2020

Sfilata e premiazione delle migliori maschere, Intrattenimento con FALÓ BRUSA LA VECIA, il suggestivo falò davanti alla Rocca, una vera tradizione a Borgonovo! Il programma completo.

23, 29 febbraio e 1 marzo 2020 – Carnevale Bobbiese

Ritorna il mitico Carnevale Bobbiese, il primo grande evento del 2020 targato Quelli che Pontano.. Il programma completo.

6-8 marzo 2020 – Apimell a Piacenza

Presso Piacenza Expo, 37a mostra mercato internazionale di apicoltura, dei prodotti e delle attrezzature apistiche. Il programma completo.

Fino al 24 maggio 2020 – Mostra sul collezionismo italiano contemporaneo a Piacenza

Nell’edificio ex sede ENEL di via Santa Franca nasce XNL spazio per le arti contemporanee, mostra sul collezionismo aperta dal 1 febbraio al 24 maggio 2020. La raccolta propone più di 150 opere suddivise in otto sezioni, tanti autori di spicco, tra cui Maurizio Cattelan, Marina Abramović, Andy Warhol, William Kentridge. Il programma completo.

MERCATINI

Piacenza – Mercatino del riuso e dell’antiquariato
Ogni prima domeniche del mese, eccetto agosto, appuntamento in via Roma con hobbistica, antiquariato, libri e molto altro.

Bobbio
Ogni Sabato mattina, nelle Piazze principali del Comune di Bobbio e nelle vie cittadine del centro storico, si svolge l´antica e tradizionale “Fiera mercato di Bobbio”.

Cadeo – Cadeo Usa E Riusa
Ogni terza domenica del mese, gli oggetti usati arrivano in piazza per essere acquistati e avere una seconda vita.

Caorso – Mostra-mercato Ricordi del Passato
Ogni quarta domenica del mese, esclusi gennaio e dicembre (se coincide col giorno di Natale), il Centro storico di Caorso si riempie di espositori di oggetti d’antiquariato, collezionismo, modernariato, oggetti dei tempi passati. Il mercatino è sicuramente uno dei mercatini antiquari più apprezzati della provincia.

Castelleone – Mercatino antiquario
Ogni seconda domenica del mese, esposizione di mobili e oggettistica varia con circa 220 espositori.

Cortemaggiore – Mostra mercato dell’antiquariato e cose d’altri tempi
Ogni prima domenica del mese, escluso gennaio, mercatino con quasi 300 espositori che provengono da ogni parte d’Italia. La manifestazione si svolge nelle vie e nelle piazze del centro della cittadina rinascimentale con oggetti d’arte, modernariato, arte povera, mobilia, tessuti e molto altro.

Grazzano Visconti – Mercatino grazzanese
Ogni terzo sabato del mese, mercatino dell’antiquariato, modernariato e vintage, artigianato artistico.

Pontenure – Mercatino antiquario e delle mille bontà
Ogni seconda domenica del mese, escluso agosto, torna l’appuntamento in centro storico con le bancarelle di cose usate ed antiche.

4 POSTI DOVE MANGIARE A PIACENZA E DINTORNI

Ti potrebbe interessare anche:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *