Doppio appuntamento con la Fiera del tartufo a San Sebastiano Curone

Per le prossime due domeniche (18 novembre e 25 novembre) torna un grande appuntamento per gli amanti dei buoni sapori: la ‘MOSTRA MERCATO – FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO’ di San Sebastiano Curone (AL).

Da 35 anni l’intento di questa manifestazione è quello di far conoscere la produzione di tartufi bianchi e neri di queste terre piemontesi che confinano col territorio della provincia di Pavia.

Nelle vie e piazze del centro storico del paese si svolgerà il mercatino di prodotti tipici locali, dell’antiquariato e dell’alimentazione naturale.

Per l’edizione 2018 saranno presenti 140 banchi di prodotti eno-gastronomici tipici di tutte le regioni italiane. Non mancherà ovviamente la possibilità di gustare le eccellenze enogastronomiche del territorio. Dalle ore 12A tavola con il Tartufo” è l’iniziativa con cui nei ristoranti e agriturismi della zona vengono proposti menù tipici a base di tartufo.

Un’area della manifestazione sarà dedicata allo Street Food di qualità con oltre quindici postazioni che proporranno piatti della tradizione e altre specialità gastronomiche.

I visitatori avranno come ogni anno anche l’opportunità di partecipare all’Asta di Tartufi bianchi e neri che ha luogo nel pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *