”Karting in Piazza” a Casteggio: evento gratuito per bambini

”Karting in Piazza” è un format riservato ai bambini ideato e realizzato a livello nazionale da ACI che ha coniugato in maniera innovativa le conoscenze derivanti dalle molteplici attività dell’Ente. L’ottava e penultima tappa della stagione 2022 si terrà a Casteggio nei giorni venerdì 14 e sabato 15 Ottobre 2022.

I bambini saranno accolti in un ambiente amichevole dove istruttori e testimonial daranno loro le più importanti nozioni sulla sicurezza stradale: quelle racchiuse nelle “10 regole d’oro della FIA”.

A conferire un vero e proprio “imprinting” nei piccoli partecipanti è poi l’irripetibile emozione della guida di un kart, su un circuito appositamente realizzato ed in condizioni di massima sicurezza sotto la guida di esperti istruttori.

Nel progetto viene dedicata la dovuta attenzione anche ai diversamente abili. Ogni manifestazione si conclude col motto : “Il rispetto delle regole salva la vita”, è questo infatti il messaggio che col loro carisma gli sportivi portano ai piccoli partecipanti e che, si è già sperimentato, resta indelebilmente nelle loro menti.

Interessati al progetto sono Istituti scolastici, insegnanti, associazioni, amministrazioni comunali, ACI Sport, AC locali.

ORARI

Venerdì 14 – ore 10.00/12.00 e 13.00/16.00

Sabato 15 – ore 10.00/12.00

ISCRIZIONI

Per iscrizioni è necessario compilare il form.