Museo Kosmos di Pavia, tanti laboratori per bambini a Dicembre 2019

Kosmos, il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia, organizza per tutte le domeniche del mese di Dicembre tante attività per i più piccoli. Prenotazione obbligatoria.

8 dicembre 2019 – CERCA IL DINOSAURO – Laboratorio (3-5 anni)

Ti piacciono i dinosauri? Vieni con noi a vivere l’emozione di scavare, ricostruire i loro scheletri e scoprire chi erano, che cosa mangiavano e come vivevano questi affascinanti giganti del passato! E dopo tante fatiche delle piccole sorprese ti aspettano. (Ore 11:30). PRENOTA ONLINE.

8 dicembre 2019 – CACCIA AL FOSSILE – Laboratorio (6-11 anni)

Per un giorno nei panni di un paleontologo: realizzeremo un calco, impareremo le tecniche di scavo e, con l’aiuto dell’operatore, potremo riconoscere, studiare e classificare i fossili ritrovati. (Ore 15:00) PRENOTA ONLINE.

15 dicembre 2019 – IL PESCIOLINO ARGENTATO – Visita con letture (3-5 anni)

Leggiamo le avventure dei piccoli pesciolini argentati Ross e Sesi: appena nati tra i gelidi mari dell’Antartide, la corrente li porterà ad esplorare animali e ambienti marini sempre nuovi e meravigliosi, seguiamoli!! Una visita narrata introduce i giovanissimi visitatori alla mostra SOS DAI MARI e li avvicina ai problemi ecologici del nostro pianeta. (Ore 11:30) PRENOTA ONLINE.

15 dicembre 2019 – BE SAPIENS – Laboratorio (6-11 anni)

Ripercorreremo la storia evolutiva di Homo sapiens, seguendo i viaggi nel tempo e nello spazio della nostra specie e di quelle dei nostri parenti che ci hanno preceduto. (Ore 15:00) PRENOTA ONLINE.

22 dicembre 2019 – PALEO-DINO CHRISTMAS – Laboratorio (6-11 anni)

Un classico dei nostri laboratori di paleontologia in una speciale versione natalizia: tanti fossili di dinosauro da osservare, un calco da realizzare e un originale paleo addobbo da preparare. (Ore 15:00) PRENOTA ONLINE.

22 dicembre 2019 – ACCIDENTI CHE DENTI – Visita-gioco (6-11 anni)

In museo sono esposti animali che mostrano dentature davvero originali: il mosco con i suoi canini appuntiti e rivolti verso il basso, l’ippopotamo con le zanne inquietanti, il narvalo dotato di incredibili incisivi forgiati come spade…perchè mai la natura li ha dotati di tali stranezze? La visita al museo risponderà a tutte le curiosità e mostrerà le bellezze di Kosmos. (Ore 15:00) PRENOTA ONLINE.

DURATA E COSTI

Visita guidata di 60′ – Costo 5 euro a persona + BIGLIETTO DI INGRESSO
Laboratorio di 60′ – Costo 8 euro a persona + BIGLIETTI DI INGRESSO
Visita+Lab di 90′ – Costo 10 euro a persona + BIGLIETTI DI INGRESSO

Ti potrebbe interessare anche: