Lasagna sospesa a Natale e a Capodanno per i senzatetto: l’iniziativa di Planeat.eco

Planeat.eco, la startup che rivoluziona la spesa e combatte il food wasting, distribuirà a Milano il 25 dicembre e a Pavia il 31 dicembre porzioni di lasagne acquistate e donate dai cittadini. In sole 24 ore sono già state acquistate più di 500 porzioni.

Una lasagna artigianale che chiunque può acquistare in piattaforma lasciandola, appunto, “sospesa”. Planeat.eco provvederà a preparare e servire le porzioni acquistate e “sospese”: il giorno di Natale a Milano, presso la Stazione Centrale, in collaborazione con FoodForAll Charity. E, la sera dell’ultimo dell’anno, attraverso la comunitàCasa del Giovane di Pavia, ai senzatetto presso la stazione di Pavia.

3.20 euro è l’investimento che serve per regalare una porzione da 300 gr. Il servizio di consegna del giorno di Natale e dell’Ultimo dell’Anno verrà assicurato dai trasporti e dai collaboratori-volontari di Planeat che recapiteranno lasagne calde ai centri di Milano e Pavia che a loro volta provvederanno alla distribuzione nelle stazioni di Milano e Pavia.

Come donare una porzione di lasagne

La porzione di lasagna da donare ai senzatetto è acquistabile sul sito planeat.eco. Scegliere come recapito il pick-up presso la sede dell’azienda così da evitare il calcolo automatico di spese di spedizione.