Mercatino enogastronomico della Certosa, a Pasqua 3 appuntamenti

Il Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia prevede una serie di appuntamenti per il mese di Aprile 2019.

3 appuntamenti in occasione del lungo Ponte di Primavera da Pasqua al 25 Aprile: a Pasqua, il Lunedì dell’Angelo (21 e 22 Aprile) e ancora il 25 Aprile.

Il farmer’s market nel piazzale antistante il monumento della Certosa, raccoglie una selezione di tipicità enogastronomiche provenienti dal triangolo del gusto delle province di Pavia, Milano ed Alessandria, oltre ad alcuni produttori extra-regione. Formaggi, miele, vini, Offelle, salumi di suino e d’oca, pasta fresca, confetture, distillati, olio, olive e taralli dalla Puglia, verdura e frutta dalla Sicilia. Tra i banchi del mercatino enogastronomico anche prodotti derivati dalla canapa (tisane e prodotti da forno) e cibi e bevande basate su ricette del passato, dall’antica Grecia al XVII secolo.

Un’occasione per coniugare gusto e cultura con una gita fuori porta: enogastronauti e turisti a breve raggio potranno scoprire un borgo magico dove arte e cultura si fondono e dove lasciarsi andare alla meraviglia di trovarsi in luoghi bellissimi, carichi di storia e spiritualità.

DOVE | QUANDO

Piazzale di fronte al Monumento della Certosa di Pavia | 21, 22 e 25 Aprile 2019, dalle 9 alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *