Morimondo in Musica e Mercatino sulla Strada delle Abbazie

Domenica 8 Maggio 2022, secondo appuntamento in quel di Morimondo con Morimondo in Musica che quest’anno vede la collaborazione con il Mercatino Enogastronomico della Certosa.

Musica mozzafiato, paesaggio bucolico, atmosfera sospesa nel tempo e tipicità a filiera corta. I turisti potranno così dedicarsi sia ai sani sapori locali della tavola e concludere la propria passeggiata ad ascoltare buona musica.

L’appuntamento “Morimondo in Musica” vedrà protagoniste le donne del Jazz: “Women in Jazz” e Paola Pierri con la sua suadente voce, accompagnata dalle armonie jazz del pianoforte classico di Antonietta Incardona, faranno da cornice alla lettura di racconti o aneddoti dell’attore Alessandro Ferrara.

Tante le tipicità in vetrina invece per il   Mercatino Enogastronomico della Certosa: formaggi dal Canavese e dalla Valtellina, miele dal Monferrato, offelle e salame d’oca dalla Lomellina, vini, frutta e verdura di stagione dalla Sicilia, pane e prodotti da forno, distillati e l’antidepressivo naturale per eccellenza, il cioccolato nelle sue varie declinazioni. Ce n’è per tutti i gusti: non mancano le nocciole del Piemonte, frutta secca e disidratata, olio e taralli dalla Puglia, e prodotti di bellezza e cosmetici naturali derivati dal riso. E ancora confetture, marmellate, conserve, mostarde.

Sono partner della rassegna musicale, oltre al Mercatino Enogastronomico della Certosa-Associazione Arca di Noè, l’amministrazione comunale e la Fondazione dell’Abbazia di Morimondo. Morimondo in Musica dà appuntamento tutte le seconde domeniche del mese, proprio in corrispondenza del mercatino.

QUANDO | DOVE

Domenica 8 marzo 2022 | Mercatino Enogastronomico della Certosa dalle ore 9.00 Corte dei Cistercensi, Morimondo (Mi). Morimondo in Musica alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Morimondo (Mi)

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Ingresso libero

Ti potrebbe interessare anche: