Notte delle Lanterne e mercatino di Natale a Torre d’Isola in festa

Domenica 15 dicembre torna a Torre d’Isola, nel cuore del Parco del Ticino, l’appuntamento con Torre in Festa con il classico Mercatino di Natale e la Notte delle Lanterne, liberate ad illuminare il cielo di Torre d’Isola dalle ore 18.

Gli organizzatori lo ripropongono dopo l’annullamento della manifestazione lo scorso 24 Novembre a causa delle pessime condizioni metereologiche.

Musica, giocolieri ed artisti di strada, Mangiafuoco dalle 12 mentre a partire dalle ore 15 lindy hop e balli popolari insieme ai Torre d’Isola’s e i Social Swing Pavia in attesa del tanto atteso lancio delle lanterne alle ore 18.

A partire dalle 9, il cortile del Comune si animerà di bancarelle e occasioni: il mercato contadino con il meglio del meglio della produzione agricola del Pavese, dell’Oltrepo, della Lomellina e del vicino Monferrato.

Dal produttore al consumatore secondo la filosofia del MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa che propone il suo catalogo di genuinità fatto di vino, salame d’oca, salame di Varzi, confetture, miele, liquori e distillati, formaggi, olio pugliese, taralli, frutta e verdura dalla Sicilia, zafferano, le prluripremiate Offelle di Parola ed i formaggi stagionati del casaro alchimista Marco Bernini.

In vista dell’imminente Natale, gli organizzatori hanno previsto anche bancarelle non food, vale a dire il mercatino degli hobbisti con ceramiche, tessuti, gioielli, oggettistica manufatti provenienti da tutto il mondo e a chilometro zero.

Non mancherà inoltre lo street food: dalle 12 e per tutto il giorno banchi con risotto, trippa, stufato, polenta, dolci e vin brulé per tutti.

Ti potrebbe interessare anche: