Oliviero Bifulco al Teatro Fraschini con la sua danza

Can’t believe the way we flow” è la coreografia ideata da Oliviero Bifulco che andrà in scena Sabato 20 e Domenica 21 novembre 2021, al Teatro Fraschini di Pavia e racconta il meravigliarsi davanti alla perseveranza e alla tenacia della vita, che continua il suo moto senza fermarsi davanti a niente.

I dieci ballerini sulla scena danno forma a un sogno, o forse al ricordo passato di una persona, accompagnandoci nell’immedesimazione nelle speranze, nei dubbi e nei sogni della protagonista, una giovane ragazza dal caschetto impertinente, combattuta tra la voglia di scoprire tutto della vita e il desiderio di rimanere meravigliata dalle sorprese che sono in serbo per lei.

Le relazioni tra i danzatori rappresentano il flusso – il flow – della vita, che continua a scorrere nonostante l’imperfezione dell’esistenza umana: ognuno di loro è un personaggio e le loro incredibili personalità saranno parte fondamentale del loro ruolo. Attraverso la danza raccontano la storia di Anna che, con stupore ed ingenuità, si relaziona all’universo umano attraverso il dolore, il litigio, l’amore. Si alterneranno momenti corali di grande impatto visivo, a momenti più intimi e riflessivi. A rispecchiare il continuo contrasto delle fasi dell’esistenza

Ad accompagnare Oliviero Bifulco ci saranno 9 danzatori provenienti da tutta Europa, selezionati con un’audizione tenutasi al Teatro Fraschini a settembre e scelti tra più di duecento candidature ricevute: Martina Marini, Matteo Zorzoli e Viola Busi, provenienti dalla Scala di Milano come Bifulco, Valentin Chou dall’Opéra di Parigi, Renato de Leon da Praga, Coralie Murgia da Marsiglia, Anna Zardi, Julia Canard, da Cannes e Layla Bovi, da Lugano.

QUANDO | DOVE

Dal 20/11/2021 al 21/11/2021 alle ore 20.30 | Teatro Fraschini di Pavia Corso Str. Nuova, 136

BIGLIETTI

Vendita biglietti online.

Ti potrebbe interessare anche: