Pavia, al Vul una giornata dedicata agli animali e alla natura *annullato*

*L’evento è stato annullato su consiglio della Prefettura e della Protezione Civile che prevedono un innalzamento del livello del Ticino per la giornata di domenica 4 ottobre*

Domenica 4 ottobre, dalle 10 alle 18, in via 25 Aprile (Area Vul), avrà luogo “Domenica Bestiale”: evento ricco di stand, punti ristoro, fotografie a tema e attività interattive per grandi e piccini, dedicato agli animali e a chi li ama.

L’iniziativa, promossa e organizzata dall’Assessorato al Benessere e Tutela Animale del Comune di Pavia, si gioverà del contributo di addestratori cinofili ed esperti di equitazione, consentendo a chi lo vorrà di assistere a esibizioni di “dog agility” e, per i più piccoli, di cavalcare dei pony, anche per la prima volta, con un vero e proprio “battesimo della sella”.

Grazie alla disponibilità dei vogatori pavesi, inoltre, sarà possibile una gita sul Ticino in barcé.

Il 4 ottobre abbiamo deciso di celebrare San Francesco, patrono degli animali, nel migliore dei modi: permettendo alle persone di incontrarli, in una grande festa collettiva” – ha dichiarato l’Assessore al Benessere e Tutela Animale, Roberta Marcone.

Quest’anno siamo già alla seconda edizione dell’iniziativa e voglio davvero ringraziare chi l’ha resa possibile, a partire da Ornella Vercesi e Federico Pini, portavoce delle associazioni presenti. Chiunque abbia degli animali sa quanto siano in grado di riconciliare con il mondo, suscitando benessere. In un momento non facile come quello che stiamo vivendo, considero quindi una festa come questa particolarmente utile. La realizzeremo come sempre: abbinando svago e sicurezza. È la ricetta pavese al superamento delle difficoltà”.

Ti potrebbe interessare anche: