Mammografie ed Ecografie gratis a Pavia, appuntamento con la prevenzione

Sabato 20 novembre 2021, si terrà l’evento “CareReady Mobile Diagnostic” presso l’Allea di viale Matteotti a Pavia.

La clinica mobile di WelfareCare approderà a Pavia per la “Mammografia ed Ecografia gratuita”, l’iniziativa che offre alle donne (tra i 35 e i 49 anni) del territorio comunale la possibilità di sottoporsi ad un esame diagnostico gratuito con consegna immediata del referto.

Sottoporsi agli screening e ai controlli periodici rappresenta la miglior cura di se stessi e la miglior sconfitta della malattia. Anche con questa campagna si vuole porre l’accento su una patologia più frequente in assoluto nella popolazione femminile, che colpisce una donna ogni 8 nell’arco della vita.

Il Comune – precisa l’assessore ai Servizi Sociali e Sanità del Comune di Pavia, Anna Zucconi – è da sempre impegnato in tutte le campagne di prevenzione e di tutela della salute, aspetto molto importante da divulgare e diffondere in tutta la popolazione. Prevenzione è vita.

L’Amministrazione è molto sensibile al tema della prevenzione tanto che solo poche settimane fa, grazie al Rotary International Gruppo Ticino che ha donato i vaccini, ha sottoposto a vaccinazione anti pneumococco le persone altamente fragili quali i senza fissa dimora e coloro che vivono in strutture di accoglienza. 

QUANDO | DOVE

Sabato 20 novembre dalle ore 9 alle ore 18, con una pausa dalle 13 alle 14 | Allea di viale Matteotti.

PRENOTAZIONE

Prenotazioni al seguente link.

L’iniziativa si svolgerà attuando tutte le direttive in termini di contenimento della diffusione del Covid19 previsti dalla normativa vigente, in totale sicurezza per le utenti e per gli operatori.

Ti potrebbe interessare anche: