Pavia, concerto di Ferragosto al Castello Visconteo

Sabato 15 agosto 2020, nell’ambito della rassegna estiva“La città come palcoscenico” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia, è in programma un nuovo appuntamento musicale per festeggiare il ferragosto nella splendida cornice del Castello Visconteo.

Il concerto della Back Music Orchestra è un omaggio alle musiche e alle canzoni più ascoltate di tutti i tempi, suonate e cantate da otto musicisti pavesi (Claudio Piscina – Fisarmonica e Bandoneon, Andres Villani – Sax e Flauto, Jimmy Straniero – Contrabbasso, Alberto Tava – Chitarra e Voce, Stefano Resca – Batteria, Paolo Marconi – Pianoforte, Claudio Perelli – Sax e Clarinetto, Massimiliano Paganin – Tromba e Flicorno).

La Back Music Orchestra ha partecipato a diverse tournée sia in Italia sia all’estero in collaborazione con gli Istituti di Cultura italiana presso le ambasciate d’Italia locali, portando un repertorio dal Jazz allo Swing al Tango Nuevo.

Gli arrangiamenti dei brani pongono particolare attenzione alla melodia, ancora oggi emblema della musica popolare Italiana. Il repertorio rende omaggio ai più noti compositori a livello Internazionale: Prevèert, Galliano, Porter, Gerschwin, Rota, Morricone, Piazzolla e così via.

DOVE | QUANDO

Castello Visconteo di Pavia | Sabato 15 agosto 2020 alle ore 21.00

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su www.fondazionefraschini.18tickets.it
Non sarà possibile accedere al concerto senza essersi preventivamente prenotati online.

Informazioni

Info: cultura@comune.pv.it

Ti potrebbe interessare anche: