Pavia, in arrivo i primi fiocchi di neve per il giorno dell’Immacolata

Presto potrebbero cadere i primi fiocchi di neve anche su Pavia. Le ultime proiezioni meteorologiche continuano a confermare l’arrivo della neve in pianura per mercoledì 8 dicembre quando un fronte di aria artica irromperà sull’Italia e potrebbe portare neve anche in pianura.

Il condizionale in questi casi è d’obbligo ma secondo gli esperti meteo del sito 3Bmeteo le premesse per una prima nevicata il giorno dell’Immacolata ci sono tutte.

L’ingresso di una perturbazione atlantica proprio per l’8 dicembre a partire dal Nord-Ovest, sarà responsabile di un peggioramento con piogge in Liguria, nevicate sulle Alpi, ma possibili anche in pianura su Piemonte ed ovest Lombardia, a causa della presenza di un solido cuscino di aria fredda nei bassi strati generatosi con le recenti irruzioni artiche – si legge sul sito 3bmeteo -. Piogge dovrebbero invece estendersi ad est Lombardia e pianura padano-veneta“.

I meteorologi prevedono che nella mattinata dell’8 dicembre cadranno circa 2 centimetri di neve; nel pomeriggio – invece – le precipitazioni dovrebbero essere più abbondanti (poco meno di 5 centimetri) per poi diminuire nuovamente nella serata (altri 3,4 centimetri).

Ti potrebbe interessare anche: