Vai al contenuto

Pavia, vietato l’accesso notturno alla Cupola Arnaboldi

Il Sindaco di Pavia ha emesso una nuova ordinanza che modifica leggermente e integra quella precedente in materia di orari di vendita e somministrazione di bevande alcoliche.

Nell’ambito di questa ordinanza si è anche deciso di vietare l’accesso alla Cupola Arnaboldi, da mezzanotte fino alle ore 07.00 (a partire dalla mezzanotte di lunedì 8 giugno 2020). Questa decisione è stata presa allo scopo di impedire assembramenti in loco, lesivi del decoro urbano e pericolosi in termini di sicurezza sanitaria.

Per quanto riguarda il divieto di vendita e somministrazione di alcolici da parte dei pubblici esercizi (es. supermercati, minimarket e simili), viene sostanzialmente anticipato di un’ora, quindi dalle ore 21.00-07.00.

Questo divieto non riguarda i bar e i ristoranti per i quali è sempre prevista la chiusura entro le ore 2.00. Resta consentito, nel rispetto delle norme di sicurezza attualmente vigenti, la consumazione di bevande al’interno dei locali in sede fissa o all’esterno degli stessi nelle aree in concessione.

Ti potrebbe interessare anche: