Pavia, la Minerva si illumina di speranza rosa contro il cancro al seno

Il Comune di Pavia ha aderito alla campagna Yac Italia Pavia che sostiene Europa Donna Italia.

Obiettivo dell’iniziativa è l’istituzionalizzazione del 13 ottobre 2020 come giornata di sensibilizzazione nazionale dedicata al tumore al seno metastatico.

Yac (young women against breast cancer ) Italia, associazione no profit , attiva sul territorio pavese (dove è nata) e sul territorio nazionale si occupa di far fare prevenzione e sensibilizzare le giovani donne under45 fuori dal servizio sanitario nazionale di screening mammografico, anche quest’anno sostiene EuropaDonnaItalia, il movimento nazionale per la prevenzione e la cura dei Tumori al Seno.

L’illuminazione di rosa della Statua della Minerva

Dal 7 fino al 13 ottobre 2020, la statua della Minerva si illuminerà di rosa per sensibilizzare e donare una prospettiva reale a tutte le donne con questa patologia e informare la società sull’importanza di una malattia da cui non si guarisce ma che si può curare e, per questo motivo e proprio in questo caso, il diritto alla cura diventa fondamentale.

Le foto e i video dell’illuminazione saranno trasmessi in diretta sui canali ufficiali Yac Italia e Europa Donna Italia il 13 ottobre in una maratona online di 6 ore.

Ti potrebbe interessare anche: