Vai al contenuto

Pavia, la Minerva si illumina di speranza rosa contro il cancro al seno

Il Comune di Pavia ha aderito alla campagna Yac Italia Pavia che sostiene Europa Donna Italia.

Obiettivo dell’iniziativa è l’istituzionalizzazione del 13 ottobre 2020 come giornata di sensibilizzazione nazionale dedicata al tumore al seno metastatico.

Yac (young women against breast cancer ) Italia, associazione no profit , attiva sul territorio pavese (dove è nata) e sul territorio nazionale si occupa di far fare prevenzione e sensibilizzare le giovani donne under45 fuori dal servizio sanitario nazionale di screening mammografico, anche quest’anno sostiene EuropaDonnaItalia, il movimento nazionale per la prevenzione e la cura dei Tumori al Seno.

L’illuminazione di rosa della Statua della Minerva

Dal 7 fino al 13 ottobre 2020, la statua della Minerva si illuminerà di rosa per sensibilizzare e donare una prospettiva reale a tutte le donne con questa patologia e informare la società sull’importanza di una malattia da cui non si guarisce ma che si può curare e, per questo motivo e proprio in questo caso, il diritto alla cura diventa fondamentale.

Le foto e i video dell’illuminazione saranno trasmessi in diretta sui canali ufficiali Yac Italia e Europa Donna Italia il 13 ottobre in una maratona online di 6 ore.

Ti potrebbe interessare anche: