Pavia si prepara al Natale 2022: pista di pattinaggio, giostra e musica natalizia

Pavia si prepara al Natale 2022 con particolare attenzione al risparmio energetico. Sono stati presentati gli eventi per le “Festività natalizie 2022”.

In Piazza della Vittoria torna la pista di pattinaggio, da sempre attrazione imperdibile per i più giovani durante il periodo delle feste natalizie. 

Per i più piccini sarà allestita anche quest’anno la giostra di cavalli antichi che girerà al suono delle più famose musiche di Natale.

L’atmosfera della Piazza sarà resa ancora più magica grazie alla filodiffusione di musica natalizia.

Novità di quest’anno la mostra di presepi artistici realizzati dai soci dell’Associazione Presepisti e Artisti di Belgioioso, che si terrà in Santa Maria Gualtieri, con apertura al pubblico dal venerdì alla domenica dall’8 al 25 dicembre dalle ore 14:30 alle 18:30 e tutti i giorni dal 26 dicembre all’8 gennaio 2023 dalle ore 14:30 alle 19:00.

Tutta la città sarà “vestita” a festa con alberi natalizi. Allestimenti luminosi saranno posizionati all’Allea di viale Matteotti, alla Statua della Minerva e sui resti della Torre Civica in Piazza Duomo. I ponti di accesso della città saranno valorizzati con installazioni luminose a forma di ‘angeli’.

“Malgrado ci si prospetti un altro inverno difficile dal punto di vista economico, a causa del caro bollette – sottolinea Roberta Marcone, assessore al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale – l’Amministrazione vuole comunque mantenere viva l’atmosfera di Natale e trasmettere ai cittadini il messaggio di serenità e pace che esso porta con sé.”