Vai al contenuto

Coronavirus Pavia, riapertura dei mercati di Piazza Petrarca e del Carmine

Il sindaco di Pavia, Mario Fabrizio Fracassi, a seguito dell’ordinanza regionale n.532 del 24/04/2020, ha disposto con ordinanza la riapertura dei mercati – per la sola vendita di prodotti alimentari, nelle giornate feriali, per il periodo dal 6 maggio al 16 maggio 2020. 

In piazza Petrarca, nelle giornate feriali, ad eccezione del lunedì, dalle ore 8 alle ore 14 e in piazza del Carmine nelle sole giornate di mercoledì e sabato dalle ore 8 alle ore 14.

In particolare, per quanto riguarda piazza Petrarca, sarà consentito lo svolgimento del mercato con le seguenti prescrizioni: 42 persone contemporaneamente presenti all’interno dell’area (corrispondente al doppio dei posteggi autorizzati, pari a 21).

Per quanto riguarda lo svolgimento del mercato di Campagna Amica – Coldiretti in Piazza del Carmine: 16 persone contemporaneamente presenti all’interno dell’area nella giornata di mercoledì e 32 nella giornata di sabato (ovvero il doppio del numero dei posteggi autorizzati).

Per entrambi i mercati sono state individuate le necessarie misure per assicurare il distanziamento fra le persone, l’uso di guanti e mascherine e il rilevamento della temperatura corporea.

Grazie al Presidente Fontana, da mercoledì abbiamo potuto dare il via all’inizio della Fase 2 anche a Pavia – afferma il Sindaco FracassiRipristinando i mercati alimentari si potrà diversificare l’offerta ai pavesi, garantendo anche molti prodotti a chilometro 0. Inoltre si darà la possibilità ad alcuni del commercio ambulante di poter ricominciare a lavorare. Un segnale importante di ritorno graduale alla normalità.”

Ti potrebbe interessare anche: