Vai al contenuto

Pranzo di Pasqua e Pasquetta: 4 agriturismi in Oltrepo Pavese

Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi: tradizione vuole si passi il pranzo di Pasqua con chi ci fa stare meglio.

Con la primavera appena iniziata e il tempo (si spera), Pasqua e Pasquetta sono i giorni giusti per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Senza programmare lunghi viaggi, il nostro Oltrepo Pavese è la soluzione più vicina e rilassante: si sa che in questi giorni si rischia solo di restare imbottigliati nel traffico in autostrada.

Quatarob Pavia ha selezionato per voi 4 Agriturismi per un pranzo di Pasqua a gustare le specialità del nostro territorio.

Agriturismo il Melo Rosso

L’Agriturismo il Melo Rosso si trova a Fortunago, uno dei Borghi più belli d’Italia.
La struttura è incantevole e originale sembra di essere in una calda e accogliente casa di famiglia, una vecchia villa signorile.
Con il bel tempo si può pranzare anche sotto il portico in giardino e noi speriamo che a Pasqua ci sia il sole!
Il menu di pasqua prevede un ricco antipasto, ravioli e lasagnette di primo, arrosto per secondo, dolci e vini rossi e bianchi dell’Oltrepo Pavese.

Costo: menu 35 euro bevande escluse.

Agriturismo il Melo Rosso
Loc. Ca’ De’ Vecchi – Fortunago
Telefono: +39 0383875481 Cellulare: +39 3351762614

Agriturismo Boccapane

Immerso nella natura delle colline dell’Alta Valle Versa, a Ruino, si trova un Agriturismo dal nome curioso, Boccapane.
Il GPS vi condurrà in un’oasi di pace dove trascorrere un piacevole pranzo della domenica in compagnia, gustando prodotti genuini della terra dell’Oltrepo Pavese.

Come in un buon Agriturismo che si rispetti, tutto viene autoprodotto. E’ possibile anche acquistare l’essenza di lavanda prodotta proprio dall’azienda agricola.
Il menu di Pasqua prevede un antipasto tipico dell’Oltrepo, pasta e ravioli fatti in casa, due secondi con insalata dell’orto e dolce.

Costo: a Pasqua 40 euro acqua, vino e caffè incluso.

Agriturismo Boccapane
Località Boccapane, 1, 27040 Ruino PV

+39 038598077

La Casa di Paglia

A Costa Galeazzi, a pochi passi da Fortunago Borgo più bello d’Italia, si trova l’Agriturismo La Casa di Paglia gestito da cittadina Alain e Viviana che, qualche anno fa, hanno deciso di cambiare la loro vita e di trasferirsi in Oltrepò Pavese per godersi e vivere il proprio tempo in una casa di paglia costruita con le proprie mani.

Costo: menu 40 euro vini inclusi.

La Casa di Paglia
Frazione Costa Galeazzi, 27040 Fortunago PV
Telefono: +39 3479339432

Agriturismo Mondo Antico

L’agriturismo Mondo Antico si trova nel Comune di Rocca Susella, a 10 Km da Salice Terme, è il posto giusto per staccare la spina.
Punto di forza, lo splendido biolago balneabile posto in cima alla collina, con sola acqua naturale priva di cloro, depurata da piante acquatiche e filtrata da uno strato di sabbia e ghiaia.

Il menu di Pasqua proposto da Mondo Antico è genuino e a conduzione familiare, per un pranzo a base di materie prime rigorosamente del posto, di qualità elevata, dove tutto è fatto in casa.

Costo: 45 euro, vino incluso.

Agriturismo Mondo Antico
Loc. Casazza, 3
27052 Rocca Susella (PV)

Telefono: +39 038399155

Mangiate tante uova a Pasqua: l’uovo è simbolo di nascita ed è un minuscolo progetto di vita, in generale porta bene, ma evitate anche voi l’agnello se potete!

Perché a Pasqua si regalano le uova