Oltrepò Pavese, a Rovescala va in scena la Festa del Bonarda

Per tre domeniche di maggio (15-22-29) Rovescala, sul confine tra Oltrepò Pavese e Piacentino, diventa la capitale del Bonarda.

Durante le tre giornate, presso i banchi degustazione nei locali della ex ”Società operaia”, sarà possibile degustare e acquistare i vini: saranno 100 le etichette di produttori locali in degustazione

Saranno organizzate anche passeggiate pomeridiane per il centro storico, la fattoria e tra i vigneti (QUI PER INFO).

PROGRAMMA della FESTA DEL BONARDA

  • Domenica 15 maggio: raduno auto d’epoca con Scuderia Legend Cars. Dalle 15.00 alle 17.00 Bike trial show con Diego Donadonibus e il suo team. Musica con Frederick Magha DJ:
  • Domenica 22 maggio: divertimento in piazza con Associazione Arciragazzi Giocolarte, trasformati in giocoliere, acrobata, equilibrista con il circobus allestito in piazza. Ad intrattenere musicalmente i visitatori ci sarà l’”Antonio Carta Trio” con il loro repertorio di cantautorato italiano;
  • Domenica 29 maggio: spettacolo curato dall’associazione “Il Tarlo” che allestirà una pista di trottole e un laboratorio ludico con un caratteristico ciclotornio. Musica con DJ Tramelli.

Per tutta la giornata degustazione al Banco d’Assaggio, Aperitivi in piazza, Giochi per bambini e truccabimbi. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Ti potrebbe interessare anche: