Sagra dell’Uva a Miradolo Terme: degustazioni e fuochi d’artificio

Domenica 15 Settembre è tempo di festa in quel di Miradolo Terme. Le vie del paese si animeranno per la ormai 69° Sagra dell’Uva.

Trattori d’epoca, bancarelle di hobbistica ed enogastronomia faranno da sfondo a una giornata ricca di attività: al mattino le vie del paese verranno animate dalle melodie del Corpo Bandistico S. G. Bosco di Graffignana, mentre a partire dalle ore 15,00 un carro porterà i bimbi in giro per il paese accompagnato da figuranti in costumi di ispirazione medievale e la stella del canto lirico, Madame Opera – una comparsa che vi lascerà senza parole!

La sfilata culminerà nella piazza centrale, fulcro di giochi della tradizione popolare, dimostrazioni di pigiatura dell’uva e la famigerata corsa degli asini meccanici. La giornata terminerà con la musica di Gabriel del Cuore, intervallata da uno scoppiettante e maestoso spettacolo di fuochi d’artificio!

Durante tutta la giornata sarà possibile assaporare prodotti tipici come le tradizionali frittelle di zucca, vini di produttori locali e la squisita trippa.

Per info e prenotazioni su Facebook – Amici di Miradolo 

Ti potrebbe interessare anche: