San Pietro in Verzolo a Pavia, il quartiere si racconta

In programma per sabato 3 dicembre 2022 una visita guidata al quartiere di San Pietro in Verzolo, organizzata dalle “Guide turistiche Pavia”.

La visita guidata mira a promuovere la città, ed in particolare il quartiere storico di San Pietro in Verzolo, attraverso un percorso che toccherà le sue principali botteghe, da quelle più a storiche a quelle di più recente apertura.

Il tour comprenderà anche una visita al chiostro della chiesa di San Pietro in Verzolo, aperto per l’occasione ai visitatori, che conosceranno la storia dei luoghi e dei personaggi del passato con l’aiuto della toponomastica.

L’evento rappresenta un’occasione unica di promozione turistico-commerciale della città di Pavia, raccontando in particolare lo sviluppo di un quartiere storico, anche considerando  le vicende legate all’attività della SNIA ora dismessa.

Anche le bellezze delle nostre periferie – sottolinea Roberta Marcone, assessore al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale –  meritano di essere conosciute. Pavia è tutta bella e ricca di arte e cultura, basta guardarsi intorno. Ben vengano iniziative come questa.”

QUANDO

Sabato 3 dicembre alle ore 15.30

INFO

info@guideturistichepavia.it‎ o +39 3338608137