Pavia, Supereroi Acrobatici arrivano dal cielo per i bambini ricoverati al San Matteo

Oggi è stata una giornata speciale per i piccoli pazienti del Policlinico San Matteo di Pavia.

Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk, hanno fatto una sorpresa ai piccoli ‘super pazienti’ ricoverati nel reparto di Pediatria. Si sono calati dal tetto dell’ospedale dove sono ricoverati per combattere la più importante delle battaglia: quella contro la malattia.

Si è voluto regalare una giornata diversa a tutti i piccoli pazienti costretti a trascorrere il periodo natalizio in reparto.

A travestirsi per dare vita alla giornata di svago per i bambini ricoverati, sono stati  i volontari dell’associazione senza fini di lucro SEA Super Eroi Acrobatici, fondata da Anna Marras, azionista e socia del fondatore di EdiliziAcrobatica azienda leader in Italia nel settore dell’edilizia.

Anche il presidente del San Matteo Alessandro Venturi, travestito da Superman, si è calato dal tetto insieme agli altri Supereroi per regalare un momento di gioia ai piccoli pazienti affacciati alle finestre della pediatria del San Matteo.

 

“L’Ospedale è un luogo di cura, assistenza e ricerca, ma è anche un luogo in cui ci si prende cura. Per questo sono molto felice che si torni con uno dei tradizionali appuntamenti del periodo natalizio per i nostri piccoli pazienti. – commenta Alessandro Venturi, presidente Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia – Siamo grati all’Associazione, che ringrazio, per aver scelto nuovamente di allietare la degenza dei bambini ricoverati nel nostro Ospedale”.

Per supportare l’associazione è possibile effettuare una donazione all’iban: IT41R0503401426000000030000.

Ti potrebbe interessare anche: