Vai al contenuto

Ticinum: il gioco di Pavia torna con una seconda ristampa

C’è tempo fino al 15 aprile per avere Ticinum: prenota subito una copia!

E’ stato un vero successo quello di Ticinum, il gioco da tavolo dedicato alla città di Pavia e nato con lo scopo di rilanciare il gioco sano per cercare di contrastare le ludopatie sempre più diffuse.

La prima stampa del gioco è andata letteralmente a ruba con oltre mille copie vendute.

Per chi non avesse avuto la possibilità di acquistarlo, c’è tempo sino al 15 aprile per prenotare una nuova copia del gioco a questo indirizzo.

Ticinum è un gioco da 2 a 6 giocatori che si sfidando per acquistare vie e piazze più popolari della città, aumentandone il valore costruendo case, chiese e torri. Le carte evento sono paragonabili agli imprevisti del classico Monopoli e rappresentano attività commerciali storiche e monumenti di Pavia.

Passando dall’Università si potranno conseguire delle Lauree, che forniranno poteri unici ai giocatori, in grado di cambiare le sorti della partita. Anche le pedine sono rigorosamente personalizzate: c’è il Bonarda, il salame, il barcè, la zanzare ma la preferita dai giocatori è la pedina della nebbia!

Quatarob Pavia è orgogliosa di far parte delle 25 aziende sponsor del progetto. Ci trovate pure in una carta degli imprevisti!