Trattoria Quaglini: menù degustazione dell’Oltrepò Pavese

Per una ottima degustazione della cucina tipica pavese, consigliamo la Trattoria Quaglini.
Quaglini propone per ogni stagione un menù degustazione a prezzo fisso (35 euro vini inclusi) attingendo dalla cultura gastronomica locale.

Prodotti tipici e materie prime attentamente selezionate, vini delle migliori cantine e grandi distillati vi terranno compagnia per un pranzo indimenticabile.

A seguito dell’emergenza coronavirus, la trattoria è stata rivisitata in moda da rispettare le norme e far sentire i clienti “protetti”. Approfittando della bella terrazza panoramica, si può godere di una bella vista sulla Valle Schizzola, un piccolo affresco dell’Oltrepò con le colline che sembrano perdersi le une nelle altre.

Il personale è estremamente gentile e preparato. Si comincia il pranzo con una serie di 10 antipasti tipici tra cui il classico salame di Varzi, coppa piacentina, cotechino servito con cipolla ripiena ed un gustosissimo soufflè con fonduta di parmigiano e tartufo.

Le portate vengono tutte servite al tavolo dal personale. Il numero delle portate è tale che quasi si fa fatica a gustare tutto. Dei tre primi presenti nel menù abbiamo apprezzato particolarmente un delizioso risotto parmigiano con tartufo nero e porcini

Come secondi piatti abbiamo potuto apprezzare un’ottima tagliata con rucola ed un tenerissimo guanciotto di maiale con patate al forno. E per finire infine una meringata di fragole accompagnata da un bicchiere di vino alla mandorla. Sicuramente vi alzerete da tavola soddisfatti e con la voglia di tornare alla Trattoria Quaglini. Scopri il menu del mese.

Ultimo nato, il Bistro Quaglini al piano inferiore. In alternativa al menù degustazione della Trattoria, si possono guastare piatti dal menu alla carta, in un’atmosfera giovane e informale, stile classico bistrot. Si può cenare in due orari diversi: alle 19,30 circa e il secondo dalle 21,30 circa. Scopri il menu Bistrot Quaglini.

Voto: 9
Costo: Menu 35 euro

Trattoria Quaglini 
Telefono: +39 0383892840

(Foto Fonte Facebook)

Ti potrebbe interessare anche:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *