A Salice Terme arriva la prima tappa del Trofeo Enduro Husqvarna

Una bella manifestazione motoristica si terrà domenica 9 agosto a Salice Terme dove si correrà la prima tappa della dodicesima edizione del Trofeo Enduro Husqvarna.

L’organizzazione della gara è stata affidata al MC Valle Staffora che, per l’occasione, sta preparando un giro gara straordinario grazie anche alla disponibilità delle amministrazioni dei comuni coinvolti nell’evento; i partecipanti dovranno compiere due giri per un totale di quasi 100 km.

Il comune di Salice Terme aprirà letteralmente le porte del paese al Trofeo e, sia pur limitati dai vincoli previsti per il Covid-19, sarà un privilegio poter occupare spazi e intere aree del centro cittadino avvicinando la disciplina dell’Enduro alla collettività.

La partenza della gara è fissata alle 8:30 di domenica dal centro di Salice Terme nei pressi dell’ex Grand Hotel delle Terme.

L’area Hospitality Husqvarna ospiterà anche quest’anno lo spazio Michelin a disposizione dei Trofeisti per la preparazione delle loro moto. WP Suspension ha confermato la sua presenza alle quattro gare in calendario con il Centro Autorizzato MDG a disposizione dei piloti per il setting delle sospensioni.

Tra le novità di questa edizione, citiamo la partecipazione di Husqvarna Bicycles che per l’occasione sarà presente con una flotta di e-bike disponibili per essere provate dai tanti appassionati che sempre più numerosi si avvicinano al mondo delle bici elettriche.

Ti potrebbe interessare anche: