Vai al contenuto

L’artista pavese Lady Be mette all’asta una sua opera per il San Matteo

L’artista pavese Lady Be partecipa al progetto di Charity Stars che si fa promotore di un’importante iniziativa di raccolta fondi finalizzata a sostenere gli sforzi dei nostri eroi nazionali.

L’iniziativa #VinciamoNoi è finalizzata a finanziare l’acquisto di apparecchiature di ventilazione; creare nuovi posti letto in terapia intensiva e subintensiva; garantire l’assistenza sanitaria delle strutture in prima linea contro il Coronavirus, tra cui il San Matteo di Pavia.

L’opera messa all’asta, per questa importante causa, è l'”L’infermiera con l’orecchino di perla”, una tra le più importanti opere  dell’artista pavese Lady Be. L’opera strizza l’occhio al celebre quadro del pittore seicentesco Johannes Vermeer “La ragazza col turbante”, meglio conosciuta come “La ragazza con l’orecchino di perla”.

La dolcezza dello sguardo della giovane infermiera, una rappresentazione colma d’arte e dal significato profondo, per dire grazie a tutti gli “angeli” che in questi difficili giorni lavorano negli ospedali sacrificando la loro vita per quella degli altri.

Come ogni opera di Lady Be, l’artista famosa per i suoi “ritratti di plastica”, è realizzata con la sua speciale tecnica a un mosaico, fatto di tappi di plastica, giocattoli, penne, bottoni, bigiotteria e oggetti di uso comune che tutti conosciamo. Lady Be continua infatti, attraverso la sua arte, a lanciare il suo messaggio legato alla sostenibilità, contro l’inquinamento per un mondo più pulito e più sano. Lo fa attraverso la sua tecnica, ma anche attraverso le opere, tra cui le ultime che sono un grido di speranza all’Italia e al mondo intero.

Come partecipare all’asta virtuale:

Accedi al sito ufficiale di Charity Stars ed effettua una donazione per partecipare all’asta con l’opera di Lady Be.

Ti potrebbe interessare anche: