ChocoMoments, la più grande festa del cioccolato in Italia

Gli amanti del cioccolato e dei dolci possono festeggiare.

 ‘ChocoMoments’ è la grande festa del cioccolato itinerante per tutta l’Italia.

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini sono solo alcune delle sorprese previste nell’evento più goloso dell’anno. Sono queste le straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza.

Con stand sempre aperti dalle ore 10:00 alle ore 20:00, solo con ChocoMoments sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher, le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Ed ancora sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni….tutte da gustare.

Da quest’anno per i più piccoli c’è anche il ChocoBaby per creare con il cioccolato! Indossati grembiuli, cappellini e guanti sarà possibile realizzare deliziosi cioccolatini con gli strumenti per la lavorazione.

Recentemente un gruppo di ricercatori ha spiegato che chi mangia cioccolato fondente ottiene evidenti benefici sui livelli di stress, sulle infiammazioni, sull’umore, sulla memoria e sul sistema immunitario: insomma, il cioccolato fondente fa bene alla salute di corpo, mente e cervello.

DOVE | QUANDO

Pavia 15 – 17 marzo
Porto San Giorgio 15 – 17 marzo
Lucca 22 – 24 marzo
Fiesole 22 – 24 marzo
Torino 22 – 24 marzo
Bologna 22- 24 marzo
Albenga 29 – 31 marzo
Vicenza  29 – 31 marzo
Novara 5 – 7 aprile
Arenzano 5 – 7 aprile
Parma Piazza Ghiaia 13 – 15 aprile
Lomazzo 14 aprile
Riva del Garda 19 – 25 aprile
Desenzano 19 – 25 aprile