Vai al contenuto

Coronavirus Pavia, scatta la sorveglianza dall’alto con l’uso dei droni

Nei prossimi giorni, per assicurare il pieno rispetto della normativa sul contenimento del contagio da Covid-19, la Polizia Locale del Comune di Pavia avvierà un programma di sorveglianza dall’alto con l’uso di droni e/o aeromobili a pilotaggio remoto SAPR.

I piloti, specialisti già individuati dall’amministrazione, verranno coordinati, durante le operazioni di controllo, da un ufficiale della Polizia Locale.

Avevamo detto che non avremmo lasciato nulla di intentato pur di salvaguardare i cittadini” – ha dichiarato il Sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi – “E così sarà. Sono fiero della collaborazione della stragrande maggioranza dei miei concittadini, ma non faremo sconti a chi non rispetta le regole“.

La tecnologia è uno strumento utile” – ha aggiunto l’Assessore alla Sicurezza, Pietro Trivi – “E sono felice di poter dire che il Comune di Pavia ha fatto una scelta d’avanguardia, che gli permetterà di contrastare ancora più efficacemente chi mette a rischio la salute propria e quella degli altri“.

Ti potrebbe interessare anche: