Ennesimo ‘folle’ incidente al Ponte della Becca: camion abbatte casetta

Ancora un incidente all’ingresso del ponte della Becca. La mattina di lunedì 13 gennaio 2020, a creare un grave danno è stato un camion che in manovra di retromarcia ha letteralmente abbattuto la casetta prefabbricata situata di fianco alla casa cantoniera, trascinandola ormai distrutta in mezzo alla strada.

Il camionista non si è fermato ma grazie alle numerose testimonianze e alla telecamere no sarà difficile individuare la targa del mezzo che ha provocato questo ennesimo danno.

Negli scorsi mesi sono stati danneggiati più volte i Pilomat dal passaggio di camion che hanno ignorato il divieto di transito ai mezzi pesanti. In questi casi poi è incauto il comportamento di alcuni camionisti che, tramite il passaparola, sfruttano la situazione e passano coi loro carichi pesanti creando una situazione e di oggettivo pericolo sulla struttura.

La circolazione nella giornata di oggi non è stata eccessivamente rallentata e sul posto si è recata la Polizia Stradale per i rilievi del caso.

Forse sarebbe il caso, come era stato fatto qualche tempo fa prima della posa degli odierni pilomat, di avere un maggior controllo ai varchi con una pattuglia a turno fra carabinieri, polizia stradale, polizie locali per impedire l’accesso ai mezzi pesanti.

(Fonte Foto L 24. Osservatorio Strade Pavia e provincia)

Ti potrebbe interessare anche: