Tutti gli eventi, mercatini e sagre di Genova e provincia

A circa un’ora d’auto da Pavia, scendendo verso il mare, c’è Genova, città che fa parte del territorio delle Quattro Province. Insieme ai suoi dintorni, Genova regala numerose sagre in programma ogni mese.
(Se vuoi segnalare gratuitamente gli eventi, mercatini e le sagre di Genova da inserire in questa pagina, scrivi a info@quatarobpavia.it)

Fino al 26 gennaio 2020 – Mostra di Presepi Artistici a Fontanegli

Negli spazi appositamente preparati nel locale Oratorio, si possono ammirare diciassette presepi di altrettanti Autori che espongono le loro opere costruite con passione e talento, con stili e materiali diversi, per mettere in risalto la Natività di Gesù, il Figlio di Dio. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 15,00 alle 18,00 fino al 6 gennaio 2020; inoltre sarà ancora aperta con lo stesso orario nei tre week end successivi, per concludersi domenica 26 gennaio con la premiazione finale.

Fino al 26 gennaio 2020 – Presepe nel bosco a Viganego di Bargagli

Come da tradizione l’8 dicembre riapre al pubblico il particolarissimo “Presepe nel Bosco”: con le sue casette alte 60-70 centimetri costruite tutte in pietra, il presepe rispecchia lo stile delle vecchie costruzioni locali. Un piccolo tuffo nel passato che vi sorprenderà fin dal primo impatto, ancor più sul fare della sera quando, illuminato, il presepe offre una visione particolarmente suggestiva anche dell’interno delle casette, impreziosite da piccoli dettagli di vita quotidiana. Il Presepe è all’aperto, nel boschetto adiacente il sagrato della Parrocchia S.Siro di Viganego. Il programma completo.

Fino al 2 febbraio 2020 – Presepe nel Mulino di Belpiano Ra Pria

Ogni anno un allestimento diverso, in particolare quest’anno vi saranno due nuove sagome, il pifferaio e un asinello. Il Presepe sarà particolarmente arricchito da creazioni artistiche realizzate dai tanti vari artisti. Il Presepe anche questo Natale sarà impreziosito dell’immagine del Bambin Gesù benedetta da Papa Francesco in occasione dell’Udienza Generale a Roma del 15 novembre 2017. Aperto tutti i festivi e prefestivi, dalle ore 17,30 alle 20,00.
Tutte le accensioni saranno allietate dalle melodie natalizie.

Dall’8 al 16 febbraio 2020 – San Valentino a Camogli

Festa di San Valentino “Innamorati a Camogli” torna con molte iniziative d’intrattenimento fra le quali, il PIATTO RICORDO di SAN VALENTINO A CAMOGLI, ogni anno dalla diversa immagine, dato in omaggio dai ristoratori durante le giornate dedicate alla festa degli innamorati. Guido Silvestri, in arte Silver, firma il piatto ricordo San Valentino a Camogli 2020, Lupo Alberto e la gallina Marta, la sua fidanzata, ne sono i protagonisti: “Due cuori, un pollaio” è il titolo.

23 e 24 febbraio 2020 – VinNatur a Genova

Presso i Magazzini del Cotone – Porto Antico, torna a Genova il più grande evento dedicato ai vini naturali in terra ligure. Con oltre 100 espositori provenienti da tutta l’Italia, Francia, Spagna e Slovenia, sarà l’occasione per degustare i vini raccontati direttamente dai produttori. Dalle ore 11 alle 19, biglietto 15 euro. Il programma completo.

Fino al 29 marzo 2020 – Banksy a Genova

Nel Sottoporticato di Palazzo Ducale a Genova, la mostra Il Secondo Principio di un Artista chiamato Banksy, che riunisce oltre 100 opere e oggetti originali dell’artista britannico, tra dipinti a mano libera e stencil. La mostra è visitabile da martedì a domenica, dalle 10 alle 19 (chiuso il lunedì, la biglietteria chiude un’ora prima). Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro, ridotto scuole 4 euro.

Dal 13 al 15 marzo 2020 – Fantasy & Hobby a Genova

Presso i Magazzini del cotone Porto Antico di GENOVA,80 spazi espositivi occupati da produttori e rivenditori di materie prime e prodotti finiti delle varie tecniche dell’hobbistica femminile. Corsi e dimostrazioni in un’apposita area dedicata.

MERCATINI

Ogni anno un allestimento diverso, in particolare quest’anno vi saranno due nuove sagome, il pifferaio e un asinello. Il Presepe sarà particolarmente arricchito da creazioni artistiche realizzate dai tanti vari artisti. Aperto tutti i festivi e prefestivi, dalle ore 17,30 alle 20,00, fino all’Epifania e successivamente le domeniche fino alla prima di febbraio, oppure chiamando i numeri 3470469140 o 3474810455. Tutte le accensioni saranno allietate dalle melodie natalizie style=”font-size: 14pt;”>Pegli – Mercatino dell’antiquariato e del buon gustare
Ogni ultima domenica del mese, dalle ore 8.00, appuntamento sul lungomare di Genova Pegli con il mercatino di antiquariato, hobbistica e buon gustare. Bancarelle per tutti i gusti.

Rapallo – Il Tarlo, il mercatino dell’antiquariato
Ogni quarta domenica del mese, si danno appuntamento espositori di antiquariato, modernariato e hobbistica in tutto il centro storico.

Chiavari – Mercato Antiquariato
Ogni seconda domenica del mese e il sabato che la precede, il mercatino dell’antiquariato va in scena nelle strade del centro storico.

Chiavari – Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni
Ogni ultimo weekend del mese, in Via Rivarola dalle ore 10.00 alle 20.00, si celebra l’enogastronomia di qualità.

Ti potrebbe interessare anche: