Tutti gli eventi, mercatini e sagre di Genova e provincia

A circa un’ora d’auto da Pavia, scendendo verso il mare, c’è Genova, città che fa parte del territorio delle Quattro Province. Insieme ai suoi dintorni, Genova regala numerose sagre in programma ogni mese.
(Se vuoi segnalare gratuitamente gli eventi, mercatini e le sagre di Genova da inserire in questa pagina, scrivi a info@quatarobpavia.it)

Dal 14 al 17 novembre 2019 – Tartufando 2019 a Sarzano

Street food, stand e menù a tema, nel cuore antico della Città di Genova. Ristoranti con menu a base di tartufo, stand gastronomici a tema, vendita diretta al pubblico e incontri sul tartufo con addestratori di cani da tartufo ed esperti del nostro territorio.

16-17 novembre 2019 – Mostra della Zucca di Murta a Genova

L’appuntamento è per i due fine settimana nel piccolo paesino alle spalle di Bolzaneto, sulle colline genovesi. Zucche di ogni forma e bellezza saranno esposte, contornate di piante e fiori. Per partecipare alla Mostra, basta portare le zucche presso la Parrocchia di Murta (dal 3 all’8 Novembre dalle ore 15 alle ore 18): ricchi premi per la zucca più grossa, la più lunga, la più strana e la più bella. Il programma completo.

16-17 novembre 2019 – Salone del Cioccolato 2019 a Villa Serra

Villa Serra di Comago si trasforma in un grande giardino di dolci. Il parco si riempirà di maestri pasticcieri che comporranno in diretta prelibatezze di cioccolato. Laboratori di cioccolata per grandi e piccini, animazione per bambini, consigli su come lavorare il cioccolato e tante altre leccornie. Degustazioni gratuite.

Dal 30 novembre al 12 gennaio 2020 – Lunapark a Genova

Torna in Piazzale Kennedy, il Lunapark più grande d’Europa, con 130 giostre e 4 rollercoaster.

MERCATINI

Pegli – Mercatino dell’antiquariato e del buon gustare
Ogni ultima domenica del mese, dalle ore 8.00, appuntamento sul lungomare di Genova Pegli con il mercatino di antiquariato, hobbistica e buon gustare. Bancarelle per tutti i gusti.

Rapallo – Il Tarlo, il mercatino dell’antiquariato
Ogni quarta domenica del mese, si danno appuntamento espositori di antiquariato, modernariato e hobbistica in tutto il centro storico.

Chiavari – Mercato Antiquariato
Ogni seconda domenica del mese e il sabato che la precede, il mercatino dell’antiquariato va in scena nelle strade del centro storico.

Ti potrebbe interessare anche: