Tutti gli eventi, mercatini e sagre di Genova e provincia

A circa un’ora d’auto da Pavia, scendendo verso il mare, c’è Genova, città che fa parte del territorio delle Quattro Province. Insieme ai suoi dintorni, Genova regala numerose sagre in programma ogni mese.
(Se vuoi segnalare gratuitamente gli eventi, mercatini e le sagre di Genova da inserire in questa pagina, scrivi a info@quatarobpavia.it)

22-23, 25-29 febbraio 2020 – Carnevale all’Acquario di Genova

Dalle ore 15 alle ore 18, si potranno scoprire i travestimenti delle creature marine e il loro significato. Mimetizzarsi non vuol dire solo non farsi notare; vuol dire anche “imbrogliare”. Spesso la forma, il colore e il comportamento degli animali traggono in inganno circa la loro natura; questi “travestimenti” non sono casuali, ma hanno precise funzioni. Il programma completo.

23 febbraio 2020 – Festa di Carnevale a Genova

Alle 14.30, presso l’Associazione Amici di Via Napoli, musica, pentolaccia e merenda per tutti.

23 febbraio 2020 – Caccia alla maschera misteriosa a Genova

In occasione del carnevale,  alle ore 17.45 i bimbi dai 5 agli 10 anni possono vivere l’esperienza a Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente. Una divertente caccia completamente in assenza di luce per trovare la maschera misteriosa nascosto lungo il percorso Il programma completo.

23 febbraio 2020 – Palio dei Comuni a Loano

La sfilata prende il via alle 15.00, con la partecipazione della Banda Musicale Città di Ventimiglia e, anche in questa occasione, l’assaggio delle bugie nella Casetta dei Lavoratori del Mare.

23 febbraio 2020 – Carnevale Rossiglionese

La festa inizia alle ore 15,00 con gli animatori di Pazzanimazione con trucca bimbi, giochi e balli per i bambini, poi seguirà la rottura delle 4 pentolacce con dentro dolci e giochi e finirà con merenda offerta dall’associazione Pro Loco, dove si potranno trovare le immancabile bugie. Ingresso gratuito

23 febbraio 2020 – Il Mercatino Da Forte Dei Marmi A Serra Riccò

Dalle 7.00 del mattino fino a sera, residenti e non solo potranno approfittare degli ultimi saldi del Mercatino da Forte dei Marmi, più giovane e glamour e Il Mercato del Forte, rinomato per la sua lunga tradizione.

23 e 24 febbraio 2020 – VinNatur a Genova

Presso i Magazzini del Cotone – Porto Antico, torna a Genova il più grande evento dedicato ai vini naturali in terra ligure. Con oltre 100 espositori provenienti da tutta l’Italia, Francia, Spagna e Slovenia, sarà l’occasione per degustare i vini raccontati direttamente dai produttori. Dalle ore 11 alle 19, biglietto 15 euro. Il programma completo.

23, 25 febbraio e 1 marzo 2020 – Carnevale Torrigliese 2020

Appuntamento con il Carnevale Torrigliese 2020 nello splendido borgo di Torriglia, nell’entroterra di Genova. Il programma completo.

28 marzo 2020 – Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio 2020 a Genova

A Palazzo Ducale si terrà il Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio, è aperta a professionisti e dilettanti, genovesi e non solo. Come sempre la giuria sarà composta da 30 giudici italiani e stranieri, selezionati sulla base delle competenze e del ruolo nell’universo del food (ristoratori, degustatori, giornalisti specializzati, esperti di alimentazione). Tanti eventi collaterali e laboratori per bambini. Il programma completo.

Fino al 29 marzo 2020 – Banksy a Genova

Nel Sottoporticato di Palazzo Ducale a Genova, la mostra Il Secondo Principio di un Artista chiamato Banksy, che riunisce oltre 100 opere e oggetti originali dell’artista britannico, tra dipinti a mano libera e stencil. La mostra è visitabile da martedì a domenica, dalle 10 alle 19 (chiuso il lunedì, la biglietteria chiude un’ora prima). Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro, ridotto scuole 4 euro.

Dal 13 al 15 marzo 2020 – Fantasy & Hobby a Genova

Presso i Magazzini del cotone Porto Antico di GENOVA,80 spazi espositivi occupati da produttori e rivenditori di materie prime e prodotti finiti delle varie tecniche dell’hobbistica femminile. Corsi e dimostrazioni in un’apposita area dedicata.

MERCATINI

Ogni anno un allestimento diverso, in particolare quest’anno vi saranno due nuove sagome, il pifferaio e un asinello. Il Presepe sarà particolarmente arricchito da creazioni artistiche realizzate dai tanti vari artisti. Aperto tutti i festivi e prefestivi, dalle ore 17,30 alle 20,00, fino all’Epifania e successivamente le domeniche fino alla prima di febbraio, oppure chiamando i numeri 3470469140 o 3474810455. Tutte le accensioni saranno allietate dalle melodie natalizie style=”font-size: 14pt;”>Pegli – Mercatino dell’antiquariato e del buon gustare
Ogni ultima domenica del mese, dalle ore 8.00, appuntamento sul lungomare di Genova Pegli con il mercatino di antiquariato, hobbistica e buon gustare. Bancarelle per tutti i gusti.

Rapallo – Il Tarlo, il mercatino dell’antiquariato
Ogni quarta domenica del mese, si danno appuntamento espositori di antiquariato, modernariato e hobbistica in tutto il centro storico.

Chiavari – Mercato Antiquariato
Ogni seconda domenica del mese e il sabato che la precede, il mercatino dell’antiquariato va in scena nelle strade del centro storico.

Chiavari – Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni
Ogni ultimo weekend del mese, in Via Rivarola dalle ore 10.00 alle 20.00, si celebra l’enogastronomia di qualità.

Ti potrebbe interessare anche: