Gli acrobati del Circus Theatre Elysium di Kiev al Teatro Fraschini

Giovedì 7 aprile (ore 20.30) la Fondazione Banca del Monte di Lombardia ospita al Teatro Fraschini di Pavia il Circus-Theatre Elysium di Kiev, quale gesto di solidarietà e aiuto all’Ucraina e al suo popolo, insieme alla città di Pavia. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto agli enti che sapranno garantire aiuti ai bambini ucraini rifugiati sul territorio pavese.

Lo spettacolo è messo in scena dalla compagnia Circus-Theatre Elysium di Kiev che avrebbe dovuto terminare a metà marzo la tournée in Europa e in Italia. Grazie a una rete nazionale fra teatri italiani, la compagnia la sta ora prolungando portando in giro per l’Italia non soltanto lo spettacolo ma anche un messaggio di pace e solidarietà.

Con un cast di 30 ballerini-acrobati la Compagnia rivendica l’autonomia del linguaggio di scena esaltandolo con scelte scenotecniche avveniristiche senza tralasciarne, tuttavia, la funzione narrativa del racconto originario. Un progetto artistico sofisticato ed elegante capace di raccontare l’onirico intrecciando molteplici discipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza.

I personaggi – Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera – appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di straordinarie scene 3D. La storia di Alice si arricchisce nella linea dell’amore – la ragazza si innamora del Principe Azzurro ed entrambi gli eroi devono superare ostacoli inimmaginabili.

 Info e biglietti: www.teatrofraschini.it

Ti potrebbe interessare anche: