L’artista Lady Be mette all’asta una sua opera per i rifugiati ucraini

C’è tempo fino al 4 aprile per partecipare all’asta e aggiudicarsi una preziosa opera d’arte originale di Lady Be, quotata tra i 3 e i 6 mila euro, facendo la propria offerta mediante la piattaforma Charity Stars. I soldi raccolti saranno devoluti alla OTB Foundation per i rifugiati ucraini.

L’opera “Stand with Ukraine – Una preghiera per la pace” rappresenta una bambina in preghiera, i colori della veste sono quelli della bandiera ucraina, i giocattoli usati rappresentano quei giocattoli e quegli affetti che anche i bambini, con le loro famiglie, hanno dovuto abbandonare nell’orrore della guerra.

L’opera, originale e unica, è una delle più recenti dell’artista e realizzata appositamente per essere messa all’asta per raccogliere fondi per la OTB Foundation per l’Ucraina, mediante la piattaforma Charity Stars, piattaforma mediante la quale artisti e VIP supportano le cause che gli stanno più a cuore tramite diverse organizzazioni non-profit.

La Fondazione sta facendo tutto il necessario per cercare di portare in Italia il maggior numero possibile di rifugiati ucraini, per la maggior parte donne e bambini (a cui è dedicata l’opera d’arte), per poter garantire loro un futuro migliore e più sicuro.

L’opera è donata direttamente da Lady Be, artista Pop internazionale che da più di 10 anni realizza le sue opere per il riciclo e la sostenibilità ambientale utilizzando esclusivamente plastica di recupero. La sua arte si ispira a: Arman, Andy Warhol, Banksy, Pistoletto. Le opere di Lady Be hanno una quotazione dai 3 a 20 mila euro.

Lady Be è una delle artiste sempre in prima linea per gli eventi di beneficienza e per il sociale, tra le opere più rappresentative di questo suo impegno: L’infermiera con L’orecchino di perla venduta per raccogliere fondi per gli ospedali durante l’emergenza Covid ad aprile 2020, La Pigotta Afgana realizzata per Unicef, La Barbie Tumefatta per dire no alla Violenza sulle Donne.

Caratteristiche operaStand with Ukraine – Una preghiera per la pace” di Lady Be”: – 45 x 70 cm – Oggetti di plastica riciclata e resina su tavola lignea – Anno: 2022 – Quotazione: 4000-6000 €

Per partecipare all’asta clicca qui