Il Ristorantino: la trattoria valdostana della trasmissione dello Chef Rubio

E’ iniziata la seconda edizione della trasmissione che, come dice il nome, ha l’obiettivo di scovare le migliori trattorie da camionista in Italia. Non dimentichiamo che, uno dei segreti più intimi di ogni camionista, è dove va a mangiare.

Il Ristorantino ha partecipato di recente al programma TV “Camionisti in trattoria” dello Chef Rubio.

Il mitico Chef Rubio, accompagnato da un vero camionista, si è recato al Ristorantino sulla strada statale per Courmayeur, il posto giusto per gli sciatori della domenica. Una tipica baita di legno, situato proprio nel piazzale della funivia ad Entreves.
Apparentemente il locale non è propriamente la classica trattoria da camionista. Peter, il proprietario, racconta anche che Eddie Irvine è un cliente abitué e una volta ha avuto ospite addirittura la famiglia reale.

A gestione familiare, il piatto forte del locale è la  Carbonada, un piatto di bocconcini di carne in bianco con polenta. I salumi, il lardo d’Arnad e le tome valdostane vanno a comporre un antipasto da leccarsi i baffi. Non può mancare la fontina, formaggio tipico con cui si cucinano delle ottime penne alla Valdostana.
“Il rapporto formaggio-penna è di 1:1. Per ogni grammo de carboidrato ce ne va uno di formaggio” dice Chef Rubio.
Per un pranzo in compagnia, consigliamo di provare la Pierrade, una piastra rovente che viene portata al tavolo dove si cuociono carne e verdure


Qua si trasuda Val d’Aosta e colesterolo da tutti i mattoni.
Costo: primo piatto 10 euro, secondo piatto (pierrade + carbonada) 25 euro

Il Ristorantino
Telefono: +39 016589214
Orario: dal lunedì alla domenica dalle 07:30–23:30

Ti potrebbe interessare anche:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.