La magica notte delle lanterne e mercatino di Natale a Torre d’Isola

Domenica 24 novembre, torna l’appuntamento con Torre in Festa, una giornata di condivisione, socialità e mercatini. Come è ormai consuetudine, l’appuntamento di Novembre è anche quello del Mercatino di Natale e della Notte delle Lanterne, liberate ad illuminare il cielo di Torre d’Isola.

Non mancherà inoltre lo street food in due ampie tensostrutture: caldarroste, ravioli, schita – ovvero la crepe made in Oltrepo – panini, vin brulé e birra artigianale, focacce e dolci a chilometro zero ma anche tipici di terre lontane come il Kurtos cannolo ungherese rivestito di cioccolato, cocco, cannella o granella di nocciole.

E ancora mercatino degli hobbisti con ceramiche, tessuti, gioielli, oggettistica manufatti provenienti da tutto il mondo e a chilometro zero, ed il Mercatino del Ri-Uso per rimettere in circolo e dare una nuova casa a quegli oggetti che noi non usiamo più ma che invece possono essere utili a qualcun altro, alla faccia dell’obsolescenza programmata

Musica, giocolieri ed artisti di strada, Mangiafuoco e l’Oca Giuditta lasciata libera a raccogliere carezze ed abbracci.

Ricco il programma della giornata che si chiuderà con il suggestivo lancio delle lanterne.

  • Dalle ore 9.00 –  Bancarelle e occasioni con il MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa nel cortile del Comune;
  • Dalle ore 12.30 alle 16.30 – musica con i Ferrovie Appulo Lucane, Uncle’s Blues Band, Derivaacustica, Living Room, Radio Caroline;
  • Alle ore 18 lancio di 2000 lanterne su nel cielo di Torre d’Isola.

L’evento è organizzato dal Comune di Torre d’Isola e dall’Agenzia Reclam.

Ti potrebbe interessare anche: