Pavia, una partita di calcio femminile per aiutare il piccolo Eitan

E’ trascorso un mese dalla tragedia del Mottarone, quando improvvisamente un cavo rotto della funivia portò via la vita a 14 persone, fra cui il padre Amit Biran, 30 anni, la mamma Tal Peleg, 26 anni, il fratellino Tom, 2 anni, oltre ai bisnonni materni dell’unico sopravvissuto.

Ora i pensieri di tutti sono rivolti a lui, il piccolo Eitan, dimesso dall’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino e tornato a Pavia per ricominciare a vivere.

Il supporto di tutta la cittadinanza non è mai mancato ed è in programma per Venerdì 25 giugno 2021 una Partita del Cuore allo Stadio Fortunati. Protagoniste dell’evento saranno la squadra di Blue Rose Donna e il Pavia Academy SSD Femminile.
I proventi della serata verranno convogliati sul conto corrente aperto dal Comune di Pavia a sostegno della famiglia di Eitan .

Il calcio d’inizio sarà affidato ad Alessandro Carvani Minetti, campione del mondo di Paraduathlon 2015 e ambasciatore Panathlon. Sarà questo il “calcio della rinascita” per Eitan. Saranno invece GLI AUTOGOL, trio di imitatori e conduttori radiofonici pavesi che ha da poco lanciato il tormentone “Coro azzurro“, a firmare le magliette disegnate da Blue Rose Donna per la serata.

Grazie alla preziosa collaborazione con l’ A.C. Pavia 1911 e Pavia Academy settore giovanile,  un doppio triangolare, organizzato da Alessandro Grandi, responsabile della Scuola Calcio del Pavia Academy, precederà l’incontro al femminile e vedrà scendere in campo le categorie Piccoli Amici e Primi Calci contro ASD Arnaboldi, GS Superga 1991 e ASD Real Torre.

Al termine della partita in rosa, i bambini protagonisti di questo triangolare rientreranno in campo con le giocatrici e Spank, cane mascotte del Pavia Academy, per lanciare dei palloncini a elio verso il cielo, affinché un grande abbraccio in rosa possa giungere anche a Tom, il fratellino di Eitan.

La premiazione della squadra vincitrice sarà affidata a Giuseppe Di Giorgio, regista e produttore cinematografico che da anni mette Pavia al centro delle sue pellicole, portando così le sue eccellenze in tutto il mondo.

QUANDO | DOVE

Venerdì 25 giugno 2021, alle ore 20. | Stadio Fortunati (via Alzaia 137)

BIGLIETTI

  • Ingresso Adulti: 10 euro
  • 6-10 anni: 2 euro
  • 0-6 anni: gratis

Il Comune di Pavia ha aperto anche il conto corrente “Un Pensiero per Eitan“. Le offerte possono essere versate attraverso il codice Iban: IT05 I030 6911 3361 0000 0300 096).

Ti potrebbe interessare anche: