“Ponte in Mostra”, 100 fotografie Trentani raccontano la storia di Pavia

Nell’ ambito delle manifestazioni in programma a Pavia per il 70°anniversario dell’inaugurazione del Ponte Coperto, domenica 5 settembre si inaugura la mostra fotografica “PONTE IN MOSTRA” un progetto ideato e realizzato dalla fotografa Claudia Trentani.

Il progetto fotografico si compone di 100 fotografie (100×150) che raccontano un secolo di storia pavese, del suo fiume, di chi le vive attraverso l’obiettivo della famiglia Trentani. Tre generazioni di fotografi (dal 1938), a partire da Luigi, passando per Edoardo fino ad arrivare alla più giovane Claudia.

Le immagini in mostra costituiscono una selezione dell’inedito archivio Trentani; tra gli scatti in bianco e nero e a colori realizzati, il lavoro delle lavandaie, i trasportatori di sassi con barche e cavalli, giovani e innamorati su un barcè. Le alluvioni, le estati al Vul, i tramonti sul fiume, i bei vicoli pavesi, le vedute dall’alto.

La mostra è organizzata da Foto Tecnica Trentani in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Commercio del Comune di Pavia.

QUANDO | DOVE

5 settembre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 22.00 | Ponte Coperto
+39 3480624218

Ti potrebbe interessare anche: