”Prima degli argini”, l’evento per conoscere il Siccomario in bici o a piedi

Sabato 26 settembre ci sarà l’occasione imperdibile di conoscere una parte del territorio vicino a Pavia: il Siccomario. In questa splendida cornice naturalistica a solo 1 km da Pavia, ci sarà una rivisitazione storica degli avvenimenti che hanno plasmato nei secoli questo territorio.

Uno spettacolo itinerante da fare in bici o a piedi alla scoperta di un territorio che offre paesaggi senza eguali tra la confluenza di Po e Ticino. L’evento chiamato ‘Prima degli argini’ prevede partenze scaglionate prevede due le modalità: in bici o a piedi. Le partenze saranno scaglionate e a numero limitato, col rispetto delle normative vigenti di distanziamento sociale e di utilizzo di d.p.i

Sia la cicloturistica che la camminata coprono la lunghezza di 10 km lungo il territorio con cinque tappe, dove si incontreranno attori che personificheranno i personaggi del luogo e vi faranno rivivere gli eventi del territorio.

Verrà chiesta una donazione per sostenere l’iniziativa, di 8 euro a persona, per famiglie da 3 componenti 20 euro, 4 componenti 25 e 5 componenti 30 euro.

Per prenotare la propria partecipazione all’evento è necessario farlo tramite il sito il siccomario.it 

Ti potrebbe interessare anche: