Ristorante Lino di Pavia ha ottenuto la sua prima Stella Michelin

Una nuova stella Michelin splende su Pavia. Il Ristorante Lino con i suoi Chef Federico Sgorbini e Andrea Ribaldone ha conquistato il prestigioso riconoscimento, durante una cerimonia che si è svolta a Corte Franca (BS).

Sito nell’omonima piazza, il ristorante propone una cucina che si fonda sull’eccellenza delle materie prime locali e italiane fino a declinarsi in nuove forme, per una dinamica evoluzione del gusto.

Il Ristorante Lino propone tre diversi tipi di menù degustazione, tra questi anche l’originale “Chef’s table” per coloro che desiderano lasciarsi trasportare dall’estro degli chef. Non manca ovviamente anche un menù alla carta.

Federico Sgorbini, nato e cresciuto in Oltrepò Pavese, dopo gli studi inizia il suo viaggio fra i grandi ristoranti italiani ed europei. Proprio a Montescano, al fianco dello chef Enrico Bartolini, ha ottenuto la Stella Michelin. Da marzo 2019 ricopre la veste di Chef al Ristorante Lino di Pavia dove nei suoi piatti predilige l’utilizzo delle materie prime del territorio.

Andrea Ribaldone, milanese di nascita, inizia il suo percorso professionale in Piemonte dove ottiene la sua prima Stella Michelin nel 2003. Nel 2018 inizia la sua collaborazione con il Ristorante Lino.

Fonte Foto Facebook