Tour guidato in E-Bike in Oltrepò e visita all’Eremo di Sant’Alberto di Butrio

Domenica 1 agosto 2021, l’Oltrepò Pavese propone un’anteprima assoluta: il tour sulla “Green Way” che collega Salice Terme a Varzi, con soste di pregio.

Organizzato da OltrepoStyle ed It’s Pic Nic, l’esperienza si snoderà attraverso quella che, dal 1931 a fine luglio 1966, è stata la linea ferroviaria elettrica da Voghera a Varzi: esattamente 55 anni dopo, il percorso vede nuova vita attraverso la bicicletta ed il turismo lento sostenibile.

Dopo una pausa rinfrescante presso l’azienda agricola Valle Nizza, produttrice di succo e frutta, si proseguirà alla volta di uno dei gioielli d’Oltrepò per storia, arte e spiritualità. I frati di Sant’Alberto di Butrio accoglieranno il gruppo e lo accompagneranno in una visita al suo interno. 

La storia del luogo si intreccia, nel Novecento, anche con quella di San Luigi Orione e di Frate Ave Maria.

Gustato il pic nic preparato da Park Hotel di Salice Terme, il gruppo proseguirà alla volta dello storico borgo di Varzi. Lì sarà atteso da La Bottega del Pastaio, per degustazione e visita della cantina medievale.
Si farà quindi ritorno a Salice Terme.

Il tour sarà guidato da Gilberto Betto, guida dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike, esperto di Oltrepò e di cicloturismo.
E’ possibile noleggiare una e.bike oppure partecipare con mezzi propri.

QUANDO | DOVE

1 Agosto 2021, dalle 9.00 alle 18.00 | Ingresso Greenway – Via Diviani, 7, 27052 Salice Terme

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Prezzo iscrizione: 80 euro con incluso E-Bike se non si possiede, guida per il tour in E-bike, assaggio di frutta, PicNic e merenda tipica varzese.

Prenotazione online obbligatoria

Ti potrebbe interessare anche: