ChocoDucale 2019 a Vigevano: cinque giorni di dolcezza, gusto e golosità

Vigevano si prepara ad ospitare la settima edizione di ChocoDucale, la festa del cioccolato artigianale.

Si parte il 31 ottobre 2019 con cinque giorni di dolcezza, gusto e golosità.
In Piazza Ducale e nella Strada Sotterranea del Castello Sforzesco, saranno presenti i migliori artigiani del cioccolato con le loro specialità.
Un evento patrocinato dal Comune di Vigevano realizzato da ChocoMoments e ChocoDucale in collaborazione con La Dimora Sforzesca, che porta in una delle piazze più belle d’Italia, l’arte dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia.

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini sono solo alcune delle sorprese previste per l’evento più goloso dell’anno.
Durante la manifestazione sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili crepes con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato, cuori e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.

Tra le attrazioni della festa c’è anche la Fabbrica del Cioccolato, una struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

DOVE | QUANDO

Piazza Ducale e nella Strada Sotterranea del Castello Sforzesco DI Vigevano | Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019.
Gli orari della festa del cioccolato di Vigevano: Giovedì 31 ottobre: 10:00 – 23:30 – speciale Halloween Venerdì 1° novembre – 10:00 – 23:30 Sabato 2 novembre – 10:00 – 23:30 Domenica 3 novembre – 10:00 – 20:00

Ti potrebbe interessare anche:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *