Croce Azzurra di Belgioioso: appello social per 40 volontari

Un appello video in cerca di volontari che ha avuto un grande successo sui social.

Così anche Quatarob Pavia vuole dare voce alla Croce Azzurra di Belgioioso nella sua ricerca di volontari.

Da 50 anni la Croce Azzurra di Belgioioso è al servizio della gente e dei cittadini. Ne parla il presidente dell’ organizzazione Davide Paravisi: ”Stiamo cercando almeno una quarantina di volontari. A maggio inizieremo i corso per certificare gli aspiranti militi per diventare soccorritore e abbiamo pensato di fare un video per coinvolgere di più giovani in questa realtà“.

Il video è stato realizzato dalla video-maker, Viola Cappelletti.

La Croce Azzurra svolge il suo servizio sul territorio della Bassa Pavese e ha tre sedi operative nei comuni di Belgioioso, Chignolo Po e Villanterio.
Abbiamo due convenzioni con l’h24 per l’emergenze e in più svolgiamo altri servizi per disabili, anziani, servizi per dializzati e servizi secondari“.

I corsi che inizieranno a breve saranno due: uno dedicato a color che dovranno accompagnare le persone nei luoghi di cura ed un altro (della durata di 120h) che formerà i volontari per le uscite in ambulanza nell’ambito degli interventi del 118.

Chi è interessato può rivolgersi al numero +39 0382969278 o consultare la pagina Facebook

Abbiamo cercato di raccontare la Croce Azzurra in 2 minuti. Vogliamo continuare a migliorare, a migliorarci e ad offrire sempre di più alla comunità che ci onoriamo di servire. Noi ci siamo, e TU?ViolaCappelletti – Fotografia & Video

Slået op af Croce Azzurra Belgioioso i Søndag den 10. marts 2019