Pavia, sulla pista di Ottobiano arrivano Tony Cairoli e i big del motocross

Grande appuntamento domenica 2 febbraio sul circuito di Ottobiano per gli Internazionali d’Italia Motocross 2020.

Sul tecnico percorso da 1.5 chilometri dell’impianto pavese c’è grande attesa per l’evento che vedrà al via piloti di altissimo livello, ma soprattutto numerosissimi, con un elenco che già da ora comprende oltre 130 iscritti di 24 diverse nazionalità.

Un antipasto ideale per la stagione del mondiale MXGP, che vedrà il fuoriclasse Antonio Cairoli (KTM) cercare la rivincita nei confronti del Campione del Mondo 2019, lo sloveno Tim Gajser (Honda). Ma anche il palcoscenico per celebrare una sfida veramente stellare tra la leggenda e l’astro nascente.

In pista a Ottobiano protagoniste anche le altre classi: oltre alle moto 450cc della classe MX1, saranno anche presenti le due principali classi di supporto, MX2 (250cc) e 125.

L’evento si terrà nell’unica giornata di domenica 2 febbraio 2020. I biglietti sono già disponibili per l’acquisto in prevendita a prezzi scontati sul sito di TicketOne 

Quatarob Pavia  vi consiglia qualche posto dove mangiare dopo aver visto i vostri campioni delle due ruote.

A meno di 5 km dal circuito di Ottobiano c’è San Giorgio Lomellina.  Qui trovate la Trattoria San Giorgio (prezzo medio 30 euro). Specialità risotto con rane o lumache. Il tipo di cucina è quello tradizionale.

A poco più di 5 km si trova il Ristorante Toscano (prezzo medio 35 euro) nel paese di Cergnago. Le specialità qui sono i pici col ragù di chianina e la fiorentina. La cucina è quella toscana.

A più di 10 km, a Semiana, c’è l’agriturismo Acquamatta (prezzo medio 30 euro).  Location bellissima dove poter godere dei prodotti tipici del territorio in un ambiente tranquillo.

A circa 15 km da Ottobiano all’interno dell’Hotel Eridano di San Nazzaro de’ Burgondi, si trova il Ristorante OttocentoDieci. Qui potete gustare i piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave moderna.

A più di 15 km c’è Garlasco. Se cercate una birreria vi consigliamo il pub birreria Thomasbrau (prezzo medio 20 euro). Qui la specialità è il ‘piatto porco’: stinco, prosciutto, würstel, patate e buona birra crauti.

Ti potrebbe interessare anche: