Panchina gigante a Romagnese con vista sul Penice

A Romagnese in Oltrepò Pavese, nelle immediate vicinanze della Frazione Grazzi, sorge una nuova Panchina Gigante da scoprire e fotografare.

Dopo l’ultima installazione della panchina gigante a Montalto Pavese, l’Oltrepò Pavese può così vantare ben 6 Big Bench

La panchina gigante (n°170), di colore rosso, è facilmente accessibile grazie ad una serie di tronchi. Altri tronchi posizionati nell’area della Big Bench possono essere utilizzati come “tavolo” e “sedie” per un veloce spuntino.

Realizzata grazie al contributo della Pro Loco e di tanti volontari del paese, la panchina si trova in una zona molto panoramica. Stando seduti è possibile ammirare il Penice sulla sinistra, tutta la zona che sale verso Casa Rocchi e Casa Ariore e Romagnese capoluogo davanti, e a destra tutta la zona verso Gabbione e i paesini piacentini confinanti.

Di fianco alla panchina una Matita Gigante riportante la scritta: ‘Per disegnare un sogno’.

Come raggiungere la panchina gigante di Romagnese

Varie sono le possibilità per raggiungere la Big Bench di Romagnese, arrivando dalle colline tortonesi e dall’Oltrepò pavese per poi sfociare, nell’ultimo tratto, nell’alta Val Tidone oppure risalendo interamente la Val Tidone in provincia di Piacenza.

Prima di entrare nel centro abitato di Romagnese, voltare a sinistra, seguendo le indicazioni per “Pietra Corva”. Dopo alcuni chilometri troverete la Big Bench alla vostra destra, ben visibile, a bordo strada, poco prima del Bar Ristorante “Giardino Alpino”. Essendo a bordo strada non vi sono difficoltà nel raggiungerla.

Per coloro che amano il trekking, la Big Bench è posta in corrispondenza di un crocevia del “Sentiero del Tidone”.

Dove timbrare il passaporto

  • BAR RISTORANTE “GIARDINO ALPINO”

Cosa vedere in Oltrepo Pavese: borghi e castelli

(Soggetto a copyright)

Ti potrebbe interessare anche: