Pavia, Heineken ripulisce le rive del Ticino con 400 volontari

Nella giornata di mercoledì 11 settembre 2019, si è svolto a Pavia ‘Puliamo il Mondo’, l’iniziativa di volontariato aziendale della Heineken Italia S.p.A.
Un evento organizzato da Legambiente Lombardia e dal Circolo Legambiente Pavia il Barcè con il supporto e la collaborazione di ASM Pavia.

La Heineken Italia S.p.A. ha scelto di svolgere l’iniziativa nella città di Pavia prevedendo la pulizia dal lido di Pavia fino alla confluenza tra Ticino e Naviglio. Oltre alla pulizia si è provveduto alla sistemazione di panchine, recinzioni di legno e segnaletica nelle aree indicate.

I dipendenti impegnati saranno circa 400 divisi in 4 gruppi: Lido Di Pavia, Canottieri, Area Vul e Confluente.

Puliamo il Mondo, conosciuto nel mondo come ‘Clean Up the World’, è il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Legambiente supporta l’azienda nella definizione di percorsi di formazione ed orientamento al volontariato per i dipendenti e partecipa all’organizzazione dell’evento in base alle esigenze aziendali.

Solo lo scorso anno sono state donate più di 10.000 ore dai dipendenti del Gruppo Heineken in attività di rigenerazione dell’ambiente su tutto il territorio nazionale in collaborazione con Legambiente.

Questo è il modo per un’azienda oggi di essere socialmente responsabile costruendo un percorso coerente con la propria identità con l’obiettivo di restituire beni comuni alla comunità e partecipare in modo attivo alla vita del territorio.

(fonte foto: Facebook Legambiente Pavia Il Barcè)

Ti potrebbe interessare anche: